“Non arriva al panettone”, situazione disastrosa per il programma di punta Rai | Devono aggiustare il tiro

Situazione tremenda in Rai: risalire è difficile
Situazione tremenda in Rai: risalire è difficile

La Rai ha puntato tutto su questa trasmissione, ma qualcosa sembra non funzionare e gli ascolti fanno temere il peggio.

Un’altra trasmissione Rai potrebbe essere a rischio chiusura per via degli ascolti disastrosi. Pensare che a condurla è una delle personalità più di spicco nel mondo dello spettacolo, eppure qualcosa non sta andando come dovrebbe.

I gusti del pubblico si sono evoluti oppure questa volta ha toppato la Rai? Probabilmente gli italiani hanno bisogno di una sferzata di novità che non sta arrivando.

Ormai sono andate in onda diverse puntate del programma, e se all’inizio si poteva pensare che il pubblico dovesse abituarsi, ormai la verità è emersa: la trasmissione non piace.

C’è il rischio che la Rai voglia rivedere il palinsesto ed eliminare il programma? Difficile dirlo ora, ma la situazione è piuttosto grave e, se l’emittente dovesse prendere questa decisione, non dovremmo stupirci più di tanto.

Un flop dietro l’altro

Possiamo davvero parlare di crollo della Rai? A giudicare dall’andamento degli ascolti negli ultimi tempi, l’affermazione non sarebbe neanche troppo azzardata. Questo nuovo inizio di stagione televisiva si sta rivelando un flop generale, non solo per la trasmissione di cui stiamo parlando, ma per diversi titoli vecchi e nuovi.

Potrebbe essere un effetto collaterale dell’addio di Fabio Fazio, sostiene qualcuno: i telespettatori sono rimasti delusi da come sono andate le cose e sono migrati verso altre emittenti. È pur vero che Fazio è stato uno dei volti chiave della Rai e che il suo allontanamento – qualcuno spera sia solo temporaneo – abbia sconvolto molti equilibri. Qualunque sia il motivo, è il caso che l’emittente rivaluti la sua linea d’azione e punti a migliorare una situazione che, al momento, è tutt’altro che rosea.

Caterina Balivo risponde alle critiche

La volta buona, il nuovo programma di Caterina Balivo, sembra non essere in grado di soddisfare le aspettative Rai: gli ascolti non riescono a decollare e la trasmissione annoia i telespettatori. Lo dimostrano i dati, ma anche i commenti degli utenti a uno degli ultimi post Instagram della conduttrice. “Perché al momento il programma non sta funzionando?” si chiede un utente, e un altro gli risponde “xke è noioso”. Interviene un terzo, sostenendo che la trasmissione è troppo piatta e che “non arriva a dopo il panettone”.

La conduttrice ha deciso di rispondere ai commenti spiegando che, come accade a tutti, è necessario aggiustare il tiro e cambiare il modo di fare televisione. Caterina Balivo non ha ceduto alla tentazione di rispondere male ai commenti non troppo carini e sembra convinta di proseguire sulla sua strada. Chissà se riuscirà a riconquistare il pubblico e far contenta mamma Rai.