Se ami l’horror devi assolutamente vedere questa Serie Tv su Disney+ | Terrificante e splatter

Serie Tv horror da non perdere
Serie Tv horror da non perdere

Se dico Guillermo Del Toro sapete che è già una garanzia, forse non tutti sanno che su Disney+ c’è una sua serie horror da recuperare subito.

Amanti dell’horror più truculento e splatter, prestate attenzione: sulla piattaforma streaming Disney+ potete deliziare i vostri gusti tenebrosi grazie ad una serie televisiva firmata Guillermo Del Toro. Dal momento che, oltretutto, siamo nel periodo più spettrale dell’anno (a fine mese è Halloween), mi sembra opportuno puntare su una visione horror del regista messicano.

Del Toro è noto per le sue opere a tema sovrannaturale, fantascientifico che piombano in un terrificante terreno fertile per le migliori storie di paura mai raccontate. Tra le sue opere più conosciute ed amate ci sono Crimson Peak e Pinocchio. Questa serie tv proposta su Disney+ rispecchia i canoni di Del Toro a cui noi tutti siamo affezionati.

Si tratta di una serie composta da quattro stagioni, con un totale di 46 episodi, nata su FX e mandata in onda per la prima volta su Fox. In seguito, la serie è stata trasmessa anche su Rai4 per poi essere trasportata sulla piattaforma streaming di Disney+. Stiamo parlando di una serie tv che è iniziata nel 2014 e la sua ultima puntata è uscita il 17 settembre 2017.

Malgrado siano passati ben sei anni, questa serie tv continua a riscuotere un enorme successo, anche solo perché riporta la firma di uno dei maestri dell’horror più noti e seguiti di sempre. Guillermo Del Toro, assieme a Chuck Hogan, ha così dato vita alla serie tv The Strain, che si basa sui tre libri della serie Nocturna (La Progenie, La Caduta e Notte Eterna) scritti proprio dai due autori.

The Strain: la trama della serie horror di Del Toro

Quando un aereo atterra a New York completamente al buio e con le porte sigillate, l’epidemiologo Edward Goodwater e il suo team sono chiamati per indagare l’accaduto. Questo perché a bordo del velivolo sono stati ritrovati centinaia di morti e soltanto quattro sopravvissuti. In seguito, la situazione peggiora, allarmando Goodwater e gli altri, perché dagli obitori scompaiono i cadaveri.

Adesso, alla luce degli eventi, lo scopo principale del dottor Goodwater è quello di proteggere sé stesso, le persone a lui care e l’intera città dalla minaccia di un antico male, ovvero una sorta di virus che ha trasformato alcuni in una specie di vampiri assetati di sangue.

The Strain - Fortementein.com
The Strain – Fortementein.com

I vampiri secondo Guillermo Del Toro

Negli ultimi anni, siamo abituati a vedere i vampiri come creature affascianti e bellissime che, alla fine, scoprono di avere un punto debole comune agli essere umani: l’amore. Basti pensare alla saga cinematografica di Twilight oppure alla serie tv The Vampire Diaries. Tuttavia, Guillermo Del Toro ha deciso di distaccarsi completamente dalla massa.

Infatti, in The Strain il vampirismo non è più una questione diabolica, ma patogena. Inoltre, il fascino e la seduzione sono stati lasciati palesemente indietro per avvicinarsi molto di più all’idea dei vampiri che si aveva nel secolo scorso. In The Strain, i vampiri sono raccapriccianti, orripilanti e privi di ogni raziocinio. Un po’ come viene rappresentato il vampiro di Nosferatu.