Alien Romulus, forse non siamo pronti a questo nuovo capitolo | Ecco quando esce

 Alien Romulus
Alien Romulus

Potremmo davvero rimanere sconvolti dall’ultimo capitolo di Alien, lo stesso Ridley Scott lo ha preannunciato, ecco quando lo potremo vedere.

C’è grande attesa per l’uscita di Alien: il regista uruguaiano Fede Álvarez ha confermato che sono terminate le riprese dell’ultimo capitolo della saga.

Tutto è pronto per l’uscita al cinema dell’attesissimo film, finanziato da 20th Century Studios. Il regista, soddisfatto del lavoro svolto, si è fatto immortale mentre fuma un sigaro seduto fuori dalla sua roulotte. La foto ha fatto il giro del web e i fan di Alien sono impazziti di gioia.

La curiosità è cresciuta alle stelle dopo un’intervista, nella quale Álvarez ha rivelato di aver mostrato il film a Ridley Scott appena l’ha concluso: “Alla fine della proiezione mi ha detto: ‘Fede, cosa posso dire? È fantastico’. Per me è stato come… La mia famiglia sa che è stato uno dei momenti più belli della mia vita. Avere un maestro come lui, un autore che ammiravo da così tanto tempo, promuovere senza se e senza ma un mio film. Ne abbiamo parlato per un’ora, dopo la proiezione. Uno dei migliori complimenti che mi ha fatto è stato: ‘I dialoghi sono fantastici: la sceneggiatura è tua?’ E si, la sceneggiatura era la mia!”.

A giudicare dalle parole di Ridley Scott, uno dei più grandi registi e produttori cinematografici di sempre, il nuovo film di ha tutte le carte in tavola per diventare un successo al botteghino. Ma quando uscirà il nuovo capitolo di Alien: Romulus? È questa la grande domanda che tutti si chiedono: ecco tutto quello che sappiamo su cast, data di uscita e trama.

Alien: Romulus, cast e trama: le novità

Se fino a poco tempo fa fonti vicine al progetto facevano intendere che Ridley Scott e Fede Álvarez avrebbero potuto stupirci con un prodotto originale e totalmente diverso dalle aspettative, la sinossi rilasciata racconta un’altra verità. “In una lontana colonia, il gruppo si ritrova a combattere per la propria vita con l’alieno titolare”: da queste poche righe si capisce che il nuovo capitolo di Alien rimarrà fedele a quelli precedenti.

Il cast, invece, sarà molto più giovane rispetto a quello originale: incontreremo Cailey Spaeny, David Johnson, Archie Renaux, Isabela Merced, Aileen Wu e Spike Fearn, tutti attori giovani e talentuosi che porteranno una ventata di freschezza alla saga. Le novità riguarderanno anche i Facehuggers, i famosi alieni dell’omonimo film: quest’ultimi, infatti, nasceranno dalle uova di Xenomorph e avranno la sola funzione riproduttiva.

Fede Álvarez
Fede Álvarez

Data di uscita

Le riprese del film erano già terminate quando sono esplosi gli scioperi degli attori e produttori di Hollywood, per questo non hanno subito ritardi. Dopo tanta attesa, abbiamo un’indicazione certe sulla data di uscita di Alien nelle sale cinematografiche: il nuovo prodotto di Fede Álvarez e Ridley Scott sarà disponibile dal 16 agosto 2024.

Dovremo aspettare ancora la prossima estate per scoprire cosa accadrà nel mondo alieno. Alcuni scommettono già su un successo al botteghino, certo non ai livelli di Barbie, ma la coppia formata da Ridley e Álvarez potrebbe decisamente stupirci.