Suburra eterna, Spadino sta per tornare: ecco la data ufficiale della serie sequel | Tutto quello che sappiamo

Suburra eterna - Fortementein.com
Suburra eterna – Fortementein.com

Una delle grandi attese di novembre è l’uscita della serie Suburra eterna, sequel della fortunata serie, ecco la data esatta.

Suburra è una delle serie televisive Made in Italy che ha appassionato moltissimi telespettatori. L’opera si ispira all’omonimo romanzo scritto da Giancarlo de Cataldo e Carlo Bonini ed è anche lo spin-off del film diretto da Stefano Sollima del 2015. La serie principe Suburra è composta da tre stagioni prodotte tra il 2017 e il 2020 e Suburra eterna è il suo sequel.

La storia si incentra su Samurai (Francesco Acquaroli), un criminale con un obiettivo ben preciso in mente: trasformare il lungomare di Ostia in una versione italiana di Las Vegas. Samurai è stato uno dei membri della famosa gang della Magliana e conosce i personaggi politici giusti per avere la possibilità di rendere il suo sogno realtà.

La trama coinvolge anche altri personaggi e nella terza ed ultima stagione di Suburra abbiamo visto Aureliano (Alessandro Borghi) morire in un’imboscata. In questo modo Spadino (Giacomo Ferrara) riesce a salvarsi la vita ed è stato proprio lui a portare il corpo dell’amico in mare e a consegnare l’anello a Nadia (Federica Sabatini).

Spadino ha lasciato sua moglie Angelica (Carlotta Antonelli) e gli altri membri della sua famiglia, spezzando ogni legame affettivo. Cinaglia (Filippo Nigro) incontra Badali (Emmanuele Aita) in un bar, dato che serve un altro contatto per gli affari dopo l’uscita di scena di Aureliano e Manfredi. L’ultima scena dell’ultima stagione riguarda Spadino in lacrime nella sua auto che ricorda quando ha portato il corpo dell’amico in mare.

Suburra eterna spoiler

Il sequel sarà incentrato sul ritorno di Spadino, l’erede del clan sinti degli Anacleti. La storia di Suburra eterna è ambientata nella Roma del 2011, con il governo e il Vaticano in profonda crisi. Cinaglia e Badali gestiscono gli affari criminali della città, aiutati da Angelica e Adelaide (Paola Sotgiu), rimaste a capo degli Anacleti.

Anche Nadia darà loro una mano, gestendo le piazze di Ostia. Dal momento che l’equilibrio vacillerà di nuovo, Spadino si vedrà costretto a tornare a casa per evitare che i membri della sua famiglia vengano messi in pericolo. L’obiettivo massimo di tutti è sempre uno: avere il controllo totale sulla città di Roma.

Suburra eterna data di uscita

Il sequel avrà otto episodi: i primi quattro diretti da Ciro D’Emilio e gli ultimi quattro da Alessandro Tonda. Nel cast troveremo di nuovo i medesimi attori nei loro ruoli ben noti nella serie tv principale Suburra, ma avremo anche delle new entry tra cui: Marlon Joubert, Aliosha Massine, Alberto Cracco, Federigo Ceci e Giorgia Spinelli.

Suburra eterna è una produzione Cattleya che sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix dal prossimo 14 novembre. I primi due episodi, però, sono stati mostrati in anteprima al Festival del Cinema di Roma lo scorso 29 ottobre. Non ci resta che aspettare un paio di settimane per rivedere le gesta di Spadino in una Roma spaccata dagli avvenimenti che danno poca speranza.