WhatsApp, questo messaggio ti ruba tutti i dati nel telefono comprese le password | Non aprirlo e buttalo subito

whatsapp truffa
whatsapp truffa

Purtroppo non sono ancora finite le truffe su WhatsApp e questa è davvero tremenda, un messaggio ti ruba tutto.

WhatsApp ha da tempo offerto e continua a offrire, una vasta gamma di funzioni che contribuiscono a renderlo uno dei principali strumenti di comunicazione al mondo.

Tra le sue funzionalità più apprezzate vi sono la creazione e personalizzazione degli avatar, la possibilità di seguire canali di interesse, e la condivisione di vari contenuti, come foto, video, documenti e note vocali, sullo stato.

L’ultimo aggiornamento promette di portare un cambiamento significativo che renderà l’app più simile a Instagram. Secondo le ultime notizie, WhatsApp sta per introdurre una funzione molto attesa da molti utenti che possiedono due numeri di telefono: la possibilità di gestire due account sulla stessa applicazione.

Questa nuova funzione, conosciuta come “doppio account”, consentirà finalmente agli utenti con dispositivi dual SIM di passare facilmente da un account all’altro senza dover ricorrere a soluzioni alternative.

Le truffe su WhatsApp continuano a minacciare la sicurezza online: come proteggere te stesso

Nell’era digitale in cui viviamo, le truffe online sono diventate sempre più sofisticate e pervasive. Nonostante gli sforzi di sensibilizzazione e le misure di sicurezza implementate dai fornitori di servizi, le truffe su WhatsApp persistono come una minaccia reale per gli utenti.

Recentemente è emersa una nuova minaccia per la sicurezza dei profili WhatsApp, sollevando seri timori per la privacy degli utenti in tutto il mondo. Il trucco, sebbene non sia nuovo, continua a essere efficace e sta mettendo a repentaglio un gran numero di account. Il metodo in questione sfrutta la vulnerabilità legata all’accesso a WhatsAppWeb.

Un pericoloso trucco WhatsAppWeb mette a rischio milioni di profili

Il problema fondamentale risiede nella necessità di un codice di verifica per accedere alla versione desktop di WhatsApp tramite WhatsAppWeb. Se questo codice dovesse finire nelle mani sbagliate, gli hacker potrebbero facilmente assumere il controllo dell’account e utilizzarlo per scopi illeciti.

Secondo gli esperti di sicurezza informatica, questo trucco è diventato un’arma preferita tra i malintenzionati che mirano a rubare informazioni sensibili e ad intraprendere attività fraudolente. Poiché il metodo sfrutta una falla nel sistema di verifica, è imperativo che gli utenti prendano precauzioni aggiuntive per proteggere la propria privacy online. Tra le raccomandazioni per non essere tratti in inganno ed evitare di essere truffati, dunque, vi è l’invito a non condividere il codice di verifica con nessun’altra persona e a utilizzare l’autenticazione a due fattori per rendere più difficile l’accesso non autorizzato.