Vi ricordate Federica Moro, la bella di Yuppies e College? Ormai campa solo di…

Federica Moro
Federica Moro

Federica Moro è stata un’icona di bellezza degli anni ’80 e ’90, poi è completamente sparita, ecco che cosa fa oggi.

La vittoria a Miss Italia, il debutto da attrice e gli altri mille progetti da modella: Federica Moro è sempre stata una donna ambiziosa, ma da qualche tempo è finita nell’oblio.

Sono molti gli italiani che si domandano dove sia finita: è ancora vivido il ricordo di quella giovanissima ragazza che a soli 17 anni vince il titolo di Miss Italia, per poi arrivare 12esima nella classifica di Miss Universo.

Federica Moro è sempre stata un orgoglio italiano: la sua bellezza mediterranea incarnava a pieno i valori del nostro paese. Dopo Miss Italia si è cimentata nel mondo del cinema al fianco del grande Adriano Celentano.

Poi, improvvisamente tutti i progetti che aveva sono andati in fumo. Lei è sparita dalle scene e, dopo anni di silenzio e domande, finalmente possiamo avere delle risposte.

Che fine ha fatto Federica Moro?

Nessuno torna indietro, Aquile, Scoop e College sono solo alcune delle fiction a cui ha preso parte l’ex Miss Italia, che l’hanno resa grande nel nostro paese. Oltre alla bellezza, Federica Moro aveva un talento innegabile per la recitazione, che hanno riconosciuto anche i professionisti del settore. Dopo anni di successi, la sua carriera si ferma nel 1999, quando esce al cinema nell’ultima pellicola Tre addii. Da quel momento, risalente a ben 24 anni fa, non si sa più nulla di lei: è come se si fossero perse le sue tracce. Quella ragazza ambiziosa è sparita dagli schermi e molti si sono chiesti cosa sia successo.

È difficile pensare che quella ragazzina di 17 anni oggi abbia fatto questa scelta. Sì, perché la Moro ha completamente cambiato vita. Solo una cosa non è cambiata: il suo matrimonio con l’imprenditore Matteo Del Carratore. Tuttavia, sarà proprio il loro amore il motore del cambiamento.

Federica Moro
Federica Moro

Una nuova vita fuori dall’Italia

L’ex modella si è trasferita in Svizzera insieme al marito e nel 2014 ha aperto una galleria d’arte. Oggi è una persona completamente diversa da come ce la ricordiamo e campa solo di arte: ha deciso di allontanarsi dalle luci della ribalta, scegliendo una vita più regolare. Non ne vuole più sapere del mondo dello spettacolo, se non per qualche mini-progetto che la coinvolge particolarmente. Ad esempio, a settembre ha indossato pubblica il nuovo abito della Sartoria Menghini, realizzato per lei in occasione del Corteo Storico della Quintana.

Durante tutti questi anni, Federica Moro ha sviluppato una particolare passione per il design e l’arte moderna, grazie al suo lavoro come gallerista d’arte. Nonostante si sia allontanata dai riflettori televisivi, è ancora molto attiva sui social, dove è possibile seguirla quotidianamente e farsi un’idea di quanto sia cambiata la sua vita.