Oppenheimer arriva in streaming: ecco quando | Finalmente abbiamo la risposta

Oppenheimer
Oppenheimer

Uno dei più grossi colossal di questo 2023 è stato Oppenheimer e chi non è riuscito a vederlo al cinema sta aspettando lo streaming.

Oppenheimer è già entrato nella storia dei film più apprezzati di Nolan. Il regista ha saputo ancora una volta conquistare i suoi fan producendo un vero gioiello di cinematografia.

Uscito in Italia il 23 agosto, un mese dopo Barbie per evitare che ci fosse concorrenza, la pellicola ha incassato ben 33 milioni di dollari il primo giorno d’apertura negli Stati Uniti. Oggi il totale ammonta a più di 948 milioni.

Molti lo considerano addirittura il miglior film di Nolan per via della sua capacità di raccontare la storia di uno dei protagonisti della scienza del ‘900 troppo poco conosciuto.

A tre mesi dalla sua uscita al cinema, molti si chiedono quando la pellicola arriverà in streaming per poterla rivedere ancora, o per vederla per la prima volta. Ecco le date ufficiali.

La trama di Oppenheimer

Il film di Nolan racconta la vita del fisico teorico statunitense J. Robert Oppenheimer, considerato il “padre” della bomba atomica. Basato sulla biografia del fisico scritta da Kai Bird e Martin J. Sherwin, la pellicola si concentra per lo più sugli studi dello scienziato e sulla direzione del progetto Manhattan, il programma di ricerca e sviluppo in ambito militare che portò alla realizzazione delle prime bombe atomiche, sostenuto sia dagli Stati Uniti che dal Regno Unito.

Nel cast figurano, oltre a Cillian Murphy nei panni del protagonista, anche Emily Blunt nei panni di Katherine Oppenheimer, moglie del fisico, Matt Damon nei panni del generale Leslie Groves, Robert Downey Jr. nei panni di Lewis Strauss, Florence Pugh nei panni di Jean Tatlock e Rami Malek nei panni di David L. Hill.

Oppenheimer
Oppenheimer

La data di uscita in streaming

I fan dell’ennesimo successo di Nolan non vedono l’ora di sapere quando la pellicola sarà disponibile in streaming. In America il film arriverà su Prime Video, Apple Tv, YouTube e altre a partire dal 21 novembre. Per quanto riguarda Netflix, purtroppo le fonti ufficiali affermano che Oppenheimer non arriverà sulla piattaforma prima del 2027. In Italia dovremo aspettare ancora qualche mese prima di avere la possibilità di vederlo, e la piattaforma più papabile è Prime Video.

C’è una buona notizia però: il 21 dicembre il film sarà disponibile in DVD Blu ray a partire dal 21 dicembre. È un ottima occasione per fare (o farsi) un bel regalo di Natale acquistando la pellicola per potersela gustare ogni volta che si vuole. Non vi conviene farvi scappare il DVD perché conterrà contenuti speciali e approfondimenti per entrare nella mente di Nolan e comprendere meglio la genesi del film.