Voli da 14€, le offerte assurde del Black Friday 2023: compagnie aeree impazzite | L’elenco completo

Parti con il Black Friday
Parti con il Black Friday

Il Black Friday si avvicina e le compagnie aeree sono pronte a fare degli sconti mai visti prima, con voli anche a 14 euro.

Anche quest’anno è tornato il weekend più atteso da tutti gli shopper più arditi – specialmente per chi acquista molto online -, vale a dire il Black Friday. Questa giornata di sconti folli, nata negli Stati Uniti ed importata anche da noi, è ormai un evento che dura svariati giorni sia in attesa che nel post-Black Friday, che quest’anno cade nella giornata del 24 novembre.

Su Amazon, ad esempio, la “settimana del Black Friday” è già cominciata e prevede sconti sulla maggior parte dell’immenso catalogo disponibile. Ma sebbene quasi tutto colleghino questo evento di sconti al colosso Amazon, ci sono tantissime altre offerte di cui è possibile usufruire. Un caso su tutti: i viaggi.

Viaggiare è una delle attività preferite di qualunque persona, ma come tutti ben sappiamo può essere molto dispendioso. Anche viaggiando all’interno dell’Europa servono diverse centinaia di euro per organizzare una vacanza completa di qualche giorno, figurarsi dunque per i viaggi intercontinentali. Eppure tutti viaggiano quando possono, perché solo il viaggio regala certi tipi di esperienze.

Con il Black Friday puoi acquistare biglietti aerei e non solo a prezzi stracciati, riuscendo a pianificare le tue prossime vacanze in maniera assolutamente vantaggiosa. Quasi tutte le compagnie aeree stanno proponendo questo servizio, dunque l’offerta è vastissima e non hai che da prenotare.

Vola in Europa a meno di 20 euro

Se stai programmando il tuo weekend fuori dell’8 dicembre, di Natale o di Capodanno, molte compagnie aeree stanno offrendo dei voli europei a prezzi fissi inferiori ai 20 euro. EasyJet, Volotea e Vueling hanno fissato dei prezzi di (rispettivamente), 19,99 euro, 15 euro e 14,99 euro per viaggi in Italia ed Europa.

Altre compagnie invece hanno prediletto la formula con percentuale: Ita Airways, Wizz Air, Neos ed Aer Lingus offrono biglietti per numerose destinazioni internazionali con il 25% di sconto. Tutte queste compagnie applicano ulteriori offerte anche ai pacchetti con volo, alloggio e vitto, rendendo la proposta ancora più appetitosa.

Tutte le compagnie aderiscono agli sconti

Con RyanAir torni gratis (o quasi)

RyanAir è la prima scelta di molti viaggiatori con il portafogli tirato, ed ora sarà ancora più economico. In occasione del Black Friday la compagnia irlandese ha lanciato la Cyber Week ed offre uno sconto dell 50% su tutti i voli di ritorno – se acquistati insieme al biglietto d’andata. La Cyber Week durerà fino al cosiddetto Cyber Monday, che cade di lunedì 27.

Oltre a tutto ciò è possibile prepararsi al viaggio acquistando valigie, zaini, cuscini e tutti quegli accessori utili quando ci si sposta per un periodo di tempo prolungato. Se siamo rapidi a sfruttare queste occasioni possiamo prepararci al prossimo viaggio con largo anticipo e spendendo una sciocchezza.