Capodanno 2024, mete europee low cost: non le hai mai considerate | Spendi pochissimo

Cosa fare a Capodanno?
Cosa fare a Capodanno?

Se ti dicessimo che puoi fare Capodanno all’estero e spendere pochissimo? Ebbene sì, queste mete sono stupende e low cost.

Il Capodanno è spesso un periodo di incertezza: procrastiniamo la decisione su cosa fare e, alla fine, rimaniamo delusi. Oppure, desideriamo organizzare mille cose emozionanti, ma il costo diventa un ostacolo insormontabile. Dopo un anno intenso, però, abbiamo la necessità di staccare la spina per rilassarci e godere di qualche giorno di vacanza. Le festività natalizie e il capodanno possono essere l’occasione ideale per spingersi oltre e programmare un viaggio sensazionale.

Come già detto alcuni prezzi sono molto proibitivi, soprattutto in periodi di alta stagione come può essere quello della fine dell’anno.Tuttavia, c’è una soluzione! Ti presentiamo una guida per vivere il Capodanno perfetto senza svuotare il portafoglio, con un focus sulle capitali europee che offrono un’esperienza indimenticabile a prezzi bassissimi.

Le città europee sono il cuore pulsante del divertimento durante il Capodanno, con i loro vivaci locali, piazze illuminate e strade animate. Ma non tutte le destinazioni sono altrettanto onerose. La chiave per un Capodanno accessibile è puntare su città dove il soggiorno non rappresenta un esborso eccessivo. Ecco alcune opzioni che potrebbero soddisfare il tuo desiderio di festeggiare senza stravolgere il budget.

Viaggia a poco prezzo a Budapest, Berlino o a Lisbona

La capitale dell’Ungheria è una delle mete più ricercate ed amate dai giovani che cercano un’esperienza diversa, tra divertimento e relax. Budapest è, infatti, famosa per le sue terme, i panorami mozzafiato sul Danubio e la vivace vita notturna. Qui, il costo della vita è più contenuto rispetto ad altre capitali europee, garantendo un Capodanno indimenticabile senza svuotare il portafoglio. Berlino è senza dubbio un’icona della movida europea, ma offre anche soluzioni economiche per il 31 dicembre. Le feste all’aperto e i fuochi d’artificio a Brandeburgo rendono l’esperienza unica, senza pesare sul budget.

Lisbona, la capitale del Portogallo, anche d’inverno offre uno charme pazzesco ad un ottimo prezzo. Lisbona vanta un fascino senza pari, con le sue strade acciottolate e panorami mozzafiato. Praça do Comércio è in particolare il fulcro del divertimento dove verrà sancito l’arrivo del 2024 al suono il suono delle dodici badaladas. I prezzi più accessibili rispetto ad alcune capitali europee la rendono un’opzione ideale per un Capodanno autentico e conveniente.

Capodanno a Londra

Altre papabili opzioni: Londra, Marsiglia e Stoccolma

Per un Capodanno low cost, mete affascinanti come Londra, Marsiglia e Stoccolma offrono esperienze indimenticabili e contrariamente a quello che si può pensare, non sempre città come queste svuotano totalmente il portafoglio. Infatti, grazie a scelte ponderate ci si può divertire nelle grandi capitali europei per una fine dell’anno indimenticabile anche con pochi euro. Londra, con il suo fascino cosmopolita, offre molti eventi gratuiti lungo il Tamigi e spettacolari fuochi d’artificio a Westminster.

Marsiglia, con la sua vibrante cultura mediterranea, vanta mercati colorati e festeggiamenti lungo il Vieux-Port, mentre Stoccolma offre una magica atmosfera invernale con luci scintillanti e fuochi d’artificio sull’acqua. Per risparmiare ulteriormente, optate per alloggi economici o appartamenti vacanze e gustatevi le specialità locali nei mercati alimentari. Utilizzate i trasporti pubblici per scoprire le bellezze di queste città senza spreco. Con opzioni intelligenti, il vostro Capodanno low cost sarà un mix di divertimento e risparmio.