Dopo Amadeus, a condurre Sanremo è una donna: trapela il nome troppo presto | Ecco perché

Il nuovo nome del conduttore di Sanremo
Il nuovo nome del conduttore di Sanremo

È stato fatto il nome proprio di lei, a condurre il prossimo Sanremo dopo Amadeus una donna incredibile. Lo ha detto…

Il prossimo Festival di Sanremo potrebbe vedere una donna alla conduzione, almeno secondo le indiscrezioni emerse recentemente. Il nome è stato rivelato durante un’intervista da un personaggio molto importante della televisione italiana.

Le sue dichiarazioni hanno scatenato un vero e proprio vortice di speculazioni sulla possibile nuova padrona di casa del celebre evento musicale, attualmente guidato con grande maestria da Amadeus. La notizia arriva in un momento particolarmente favorevole per Sanremo poiché proprio questo è stato l’anno dei record, con una settantaquattresima edizione che si è dimostrata particolarmente fruttuosa e fortunata.

Tuttavia, al termine del Festival c’è anche stata una nota di malinconia in quanto, come è noto, Amadeus lascerà definitivamente il ruolo di conduttore dopo cinque fantastici successi consecutivi. L’addio di Amadeus al palco dell’Ariston ha così suscitato domande sul suo successore e sul futuro del Festival.

Una particolare proposta proveniente da un noto musicista pare che abbia già ottenuto un certo consenso dai piani alti, con i vertici Rai che si sarebbero davvero “gettati” su questa interessante opzione in virtù dei recenti eventi tumultuosi che stanno coinvolgendo la Rai. D’altronde, c’è da stare al passo con i grandi numeri di Amadeus nel guidare Sanremo: insomma, la scelta del successore è diventata una questione di notevole importanza.

L’intervista di Paolo Belli

A spoilerare un probabile nome per il Festival è stato nientemeno che Paolo Belli, noto musicista e volto televisivo. Durante un’intervista abbastanza recente, Paolo Belli si è lasciato andare a delle confessioni inaspettate che mettono nero su bianco soprattutto quella che è la sua speranza per il prossimo Sanremo. Ma durante l’intervista chiaramente si è parlato di molto altro, della sua carriera e delle sue difficoltà di destreggiarsi nel mondo dell’intrattenimento e della musica. 

Belli è quasi certo: il prossimo conduttore di Sanremo potrebbe essere una donna incredibile. Ma addirittura potrebbe essere qualcuno a lui molto vicino: stiamo parlando di Milly Carlucci, al suo fianco da anni nel programma Ballando con le stelle. Per Belli, la donna, con alle spalle una carriera lunghissima e ricca di soddisfazioni, sarebbe la figura perfetta e più adatta. 

Milly Carlucci: possibile conduttrice

Un nome per Sanremo

Nell’intervista il musicista ha anche condiviso la sua esperienza positiva accanto a Milly Carlucci in “Ballando con le stelle”, affermando che questo lavoro gli ha letteralmente salvato dai problemi economici e ha dato una svolta alla sua carriera. Belli ha elogiato la competenza di Milly Carlucci e la sua conoscenza delle dinamiche della Rai, suggerendo che sarebbe la persona giusta per guidare Sanremo.

Sebbene il nome della nuova conduttrice sia ancora avvolto nel mistero, la speranza di Paolo Belli potrebbe trasformarsi in realtà. Resta da vedere se i vertici Rai accoglieranno questa proposta e se il prossimo Festival di Sanremo vedrà davvero una donna straordinaria alla guida di uno degli eventi musicali più importanti d’Italia.