Il Barbiere per eccellenza – Bullfrog a Milano

bullfrog modern eletric barber logo

A poco meno di un anno dalla sua apertura il Bullfrog – Modern Electric Barbery è già un’istituzione a Milano, per chi ancora non lo conoscesse gli basta fare un giro nel quartiere Isola in via Thaon de Revel 3, all’interno di un cortile si trova il piccolo negozio, un luogo intimo dove maestri barbieri capitanati da Romano Brida (nella foto qui sotto), rendono il servizio di barba e capelli un vero rituale per uomini.

bullfrog barbiere Romano Brida

Il piacere di una rasatura a regola d’arte ha riacquistato il suo fascino, anche come rito rilassante, non si tratta solo di uno stile che ormai è diventato virale, quello della “barba importante”, ma principalmente è un bel modo per prendersi del tempo per se stessi facendo di una cosa quotidiana, come il farsi la barba e capelli, una piccola opera d’arte. Sì, perché al Bullfrog ci sono due barbieri resident, Tristan e Davide, il primo canadese il secondo italiano, che mantengono e risaltano i tagli tradizionali dei loro paesi d’origine, poi a rotazione si alternano free lance esperti di forbici e rasoio provenienti da tutto il mondo così da poter provare tagli davvero unici.

bullfrog barbiere milano antonio

bullfrog barbiere milano

I classiconi tra cui scegliere nel dettagliato catalogo sono quelli anni ’80, come il taglio pomp o Pompadour tipico della cultura rocker e rockabilly, più corto ai lati e sfumato sulla testa.
Il catalogo, oltre a essere un prezziario, contiene tutte i servizi tra cui si può scegliere e le conseguenti tempistiche di realizzazione, per esempio; il Full Beard Reshaping è un intervento per rimodellare la barba completamente con macchinetta e forbice e trattamento idratante a panno caldo della durata di 30 minuti, la Classic Shaves è la rasatura tradizionale con trattamento a panno caldo, “stile italiano” di 30 minuti, mentre la Bullfrog Shaves è una rasatura tradizionale con trattamento a panno caldo “stile nord americano” per un’esperienza totale di rasatura tradizionale della durata di un’ora, i prezzi variano da 15 euro a salire, un po’ per tutte le tasche.

bullfrog barbiere milano foto taglio

bullfrog barbiere milano foto taglio

bullfrog barbiere milano foto taglio

Il salone si ispira allo stile dei barbieri anni Trenta americani, con boiserie alle pareti, disegni di tatuaggi old style e una collezione di farfalle, in soli 23 mq troviamo un vero concentrato di barber shop.

bullfrog barbiere milano interno

Sono tantissimi gli uomini che hanno affidato le loro preziosissime barbe e bassi al team di Bullfrog, trasformandosi nei “principi” delle migliori favole.

BULLFROG
Tel. +39 02 36531983
Via Thaon di Revel, 3
20159 Milano
Martedì – Venerdì 12-21
Sabato 10-17

bullfrogmilano.com

instagram: bullfrog_barbershop