Sammontana presenta: “A Casa di Enrica” con Nicola Carignani

Sammontana Webserie A Casa Di Enrica

Qualche giorno fa vi avevo raccontato della mini webserie “A Casa di Enrica” realizzata da Sammontana , dove a fare gli onori di casa è proprio Enrica Della Martira, simpatica finalista della terza edizione di MasterChef Italia; in ogni puntata accoglie i suoi ospiti con deliziosi piatti accompagnati sempre da un gustoso e fresco Barattolino Sanmontana, il gelato italiano per eccellenza da settant’anni.

Sammontana Webserie A Casa Di Enrica Barattolino

Oggi ho guardato la quarta e ultima puntata della serie e sono rimasta molto colpita dall’ospite, Nicola Carignani, fotografo di professione e di passione che ha raccontato di esperienze importati che hanno segnato la sua carriera professionale e cambiato quella personale. Un vero globetrotter con un bagaglio di esperienze tutto da scoprire.

sammontana webserire nicola carignani
(clicca sulla foto per vedere il video)

Sicuramente questo ospite eclettico ha ispirato Enrica che ha preparato una ricetta estiva sfiziosa; Finger pastilla marocchina, degli involtini di carne e spezie accompagnati dal gusto inconfondibile del Barattolino allo Yagurt. Un tocco di originalità e gusto.

Mi è sembrato un piatto interessante e voglio riproporvelo:

sammontana finger food pastilla marocchina

Ingredienti per 3 persone

Barattolino allo yogurt
Pasta fillo 5 fogli
Mezza cipolla
Manzo tritato, 500 gr
Cannella, un cucchiaino
Zenzero tritato, un pezzetto
Uova 2
Prezzemolo tritato
Due rametti di prezzemolo intero
Pepe
Sale
Burro una confezione da 125 gr
Brandy

Come si fa

Tritare la cipolla, metterla a rosolare in padella, aggiungere la carne tritata, lo zenzero, il prezzemolo e la cannella. A parte sbattere le uova, sfumare la carne con il brandy, spegnere il fuoco e aggiungere le uova mescolando. Fondere il burro in un pentolino. Tagliare la pasta fillo in rettangoli lunghi, spennellare ogni rettangolo con il burro fuso, sistemare sopra un cucchiaio di carne e arrotolare la pasta continuando a spennellare, ripetere per tutti gli involtini. Infornare per 30 minuti a 180 C°. Sfornare i finger e sistemarli sui piatti da portata, aggiungere una pallina di gelato allo yogurt e una cimetta di prezzemolo.
Buon appetito!