Home Arte e Mostre I Supereroi Fiamminghi di Sacha Goldberger

I Supereroi Fiamminghi di Sacha Goldberger

CONDIVIDI SU

Super_Eroi_fiamminghi_20

L’argomento in questione è già stato sviscerato parecchio nella scorsa settimana, quindi non voglio indicarvelo come novità, ma se qualcuno, per sbaglio,  si fosse perso queste foto ve le ripropongo.

Il progetto del fotografo Sacha Goldberger si chiama Super Flemish e rappresenta le icone della cultura americana, ovvero i supereroi, in veste di modelli ritratti da pittori fiamminghi nel sedicesimo secolo. Sacha si è sicuramente ispirato al lavoro di Antoon Van Dyck, l’artista per eccelleza della ritrattistica fiamminga del XVII secolo.
Uno degli aspetti più curiosi del progetto è il non utilizzo di Photoshop nella creazione delle immagini; sia i pregiatissimi e curatissimi costumi, sia i sosia modelli dei super eroi, sono tutti reali.
In fine, questi ritratti, donano un aspetto diverso all’idea di “invincibile”, permettendoci di scoprire, sotto la patina del tempo, una malinconia inattesa che trasforma l’eroe in uomo.

Ecco a voi la galleria:

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l'occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio. In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce...