Home Arte e Mostre “Behind the Scenes” inaugurata oggi la retrospettiva a Venezia

“Behind the Scenes” inaugurata oggi la retrospettiva a Venezia

CONDIVIDI SU

Per celebrare i dieci anni di partnership con la Mostra del Cinema di Venezia e onorare gli artisti che hanno arricchito il mondo del cinema contemporaneo, Jaeger-LeCoultre cura la retrospettiva fotografica “Behind the Scenes”, dedicata al premio Glory to the Filmmaker, inaugurata oggi, giovedì 3 Settembre, con la partecipazione di Agnès Varda, Alberto Barbera e Daniel Riedo, ed è in mostra presso la Lounge Jaeger-LeCoultre all’Hotel Excelsior al Lido.
La retrospettiva restituisce uno sguardo all’interno del processo di filmmaking di diversi gruppi di registi come Takeshi Kitano, Abbas Kiarostami, Agnès Varda, Sylvester Stallone, Mani Ratnam, Al Pacino, Spike Lee, Ettore Scola e James Franco. Ognuno di loro ha contribuito a creare e far nascere l’arte del cinema ed è stato scelto dal Direttore della Mostra per essere insignito del premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker.

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia

È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l’occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio.
In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce…