Home Arte e Mostre Le sculture di carta di Alexei Lyapunov e Lena Erlich

Le sculture di carta di Alexei Lyapunov e Lena Erlich

CONDIVIDI SU

Spulciando tra le mille informazioni della rete in cerca di qualche cosa di interessante, mi sono imbattuta in queste opere d’arte in carta, e solo carta, davvero bellissime.
Il progetto nasce dall’idea di due artisti russi Alexei Lyapunov e Lena Erlich che con cartoncino, forbici, colla, tanta pazienza e ancor più manualità, sono in grado di creare dei veri e propri mondi in miniatura.
Le ambientazioni sono le più disparate, da un set fotografico a i Beatles sul palco, da un volo in aereo a un volo con la fantasia sul lupo della favola russa del principe Ivan, dell’uccello di fuoco e del lupo grigio.

Guarda tutti i loro lavori sul sito peopletoo.ru
oppure seguili su Facebook
io intanto vi propongo la mia personale selezione.

La sequenza illustrata del procedimento di lavoro della scultura del principe Ivan, dell’uccello di fuoco e del lupo grigio.

carta_AlexeiLyapunov_Lena Erlich_lupo_01 carta_Alexey Lyapunov_Lena Erlich_lupo_02 carta_Alexey Lyapunov_Lena Erlich_lupo_03 carta_Alexey Lyapunov_Lena Erlich_lupo_04 carta_Alexey Lyapunov_Lena Erlich_lupo_05 carta_Alexey Lyapunov_Lena Erlich_lupo_06 carta_Alexey Lyapunov_Lena Erlich_lupo_07 carta_Alexey Lyapunov_Lena Erlich_lupo_08 carta_Alexey Lyapunov_Lena Erlich_lupo_09

Work in Progress

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia

È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l’occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio.
In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce…