Le sculture di carta di Alexei Lyapunov e Lena Erlich

Spulciando tra le mille informazioni della rete in cerca di qualche cosa di interessante, mi sono imbattuta in queste opere d’arte in carta, e solo carta, davvero bellissime.
Il progetto nasce dall’idea di due artisti russi Alexei Lyapunov e Lena Erlich che con cartoncino, forbici, colla, tanta pazienza e ancor più manualità, sono in grado di creare dei veri e propri mondi in miniatura.
Le ambientazioni sono le più disparate, da un set fotografico a i Beatles sul palco, da un volo in aereo a un volo con la fantasia sul lupo della favola russa del principe Ivan, dell’uccello di fuoco e del lupo grigio.

Guarda tutti i loro lavori sul sito peopletoo.ru
oppure seguili su Facebook
io intanto vi propongo la mia personale selezione.

La sequenza illustrata del procedimento di lavoro della scultura del principe Ivan, dell’uccello di fuoco e del lupo grigio.

carta_AlexeiLyapunov_Lena Erlich_lupo_01 carta_Alexey Lyapunov_Lena Erlich_lupo_02 carta_Alexey Lyapunov_Lena Erlich_lupo_03 carta_Alexey Lyapunov_Lena Erlich_lupo_04 carta_Alexey Lyapunov_Lena Erlich_lupo_05 carta_Alexey Lyapunov_Lena Erlich_lupo_06 carta_Alexey Lyapunov_Lena Erlich_lupo_07 carta_Alexey Lyapunov_Lena Erlich_lupo_08 carta_Alexey Lyapunov_Lena Erlich_lupo_09

Work in Progress