Con Contactless lo shopping non vi sembrerà mai più lo stesso

Christmas shopping

Avete già comprato tutti i regali di Natale?
È arrivato quel momento dove ci si riversa per le strade e nei negozi impegnati nella corsa all’ultimo regalo e ciò vuol dire “disagio”: traffico per raggiungere i luoghi di interesse, spintoni e azzuffate all’interno dei negozi, code per entrare e uscire dai centri commerciali e spesso e (non) volentieri, code infinite alle casse.

shopping_christmas_Contactless_05

Io quest’anno ho un piccolo segreto che mi ha fatto guadagnare minuti preziosi durante lo shopping natalizio: si chiama Contactless ed è un innovativo metodo di pagamento che consente di effettuare tutti gli acquisti semplicemente avvicinando la propria carta all’apposito lettore (POS) (vedrete il simbolo universale Contactless) dopo di che un segnale luminoso e acustico vi indicherà che la carta è stata letta ..E voilà, il gioco è fatto!!!

shopping_christmas_Contactless_03
simbolo universale Contactless

shopping_christmas_Contactless_02Pochi secondi e puoi uscire con i tuoi acquisti senza aver aspettato lunghi e inutili tempi di lavorazione. In più, per importi fino a 25 euro non è necessario firmare ricevuta o digitare il codice PIN.
Se tutti adottassimo il metodo di pagamento Contactless potremmo dire addio all’attesa in cassa e effettuare pagamenti in modo intelligente, ma soprattutto sicuro.
La sicurezza, su questo genere di cose è fondamentale, prima di utilizzarlo mi sono informata accuratamente. Per esempio, nessun pagamento può essere effettuato se il POS non viene attivato dal negoziante, ogni transazione Contactless genera un unico crittogramma di sicurezza e non può essere usato per effettuare una nuova transazione con la stessa carta o dispositivo in quanto sarebbe incompatibile con i sistemi di monitoraggio/sicurezza delle banche; oltretutto, la carta funziona solo quando la si avvicina al lettore a meno di 4 centimetri di distanza.

shopping_christmas_Contactless_01

Non esiste, dunque, alcun rischio di doppio addebito: anche se si sfiora più di una volta il lettore con la carta, la transazione viene effettuata una sola volta, senza rischio che in alcun modo partano pagamenti non desiderati. È davvero impossibile, ma soprattutto la carta rimane sempre nelle vostre mani, così da avere il controllo dell’operazione di pagamento in ogni momento.

Quindi diamo il via allo shopping con le carte Contactless!

shopping_christmas_Contactless_06

Buzzoole