Home Arte e Mostre La più grande mostra su Banksy a Roma. Bufala o verità?

La più grande mostra su Banksy a Roma. Bufala o verità?

CONDIVIDI SU

mostra-banksy-roma

È ufficiale??
La notizia uscita è che dal 24 maggio Roma ospiterà la più grande mostra mai realizzata al mondo su Banksy. La comunicazione è arrivata all’ultimo momento e non si capisce ancora se sia una bufala o no, proprio a rispecchiare lo stile del “noto ignoto” artista, che, nonostante il successo planetario continua a vivere nell’anonimato e a fare “scherzi”.
Dal titolo “War, Capitalism & Liberty“, la mostra dovrebbe durare fino al 4 settembre presso il Museo Fondazione Roma, a Palazzo Cipolla, in via del Corso, curata da Stefano Antonelli e Francesca Mezzano, fondatori di 999Contemporary, e di Acoris Andipa, della Andipa Gallery di Londra, galleria di riferimento dell’artista inglese. Centocinquanta opere, nessuna “strappata” ai muri ma tutte provenienti da collezioni private, se così fosse sarebbe davvero una di quelle mostre imperdibili. Speriamo che la conferma arrivi a breve, magari attraverso il sito del Museo Fondazione Roma, che per ora non ne fa menzione nel suo calendario mostre.

Attesa snervante, nel frattempo godiamoci qualche capolavoro di Banksy tra quelli sparpagliati in tutto il mondo.

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l'occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.