Dior, limited edition realizzata da Marc Quinn

Cover_Newbondstreet_MQC_9

In occasione dell’apertura della nuova boutique Dior sulla famosa New Bond Street di Londra, la Maison ha presentato un’edizione limitata delle iconiche borse Lady Dior disegnate dall’artista Marc Quinn, una selezione di piccola pelletteria reinterpretata dall’artista con le caratteristiche orchidee stampate in positivo e in negativo. Marc Quinn, una figura nota nel mondo dell’arte contemporanea, ha trasferito i suoi vivaci dipinti a olio iper-realisti sulle creazioni Dior, dove da un lato la stampa è floreale come la sua opera e dall’altro, la stessa si trasforma nel suo negativo. Direttamente dalla collezione “In the Night Garden”, viole, orchidee bianche o nere in piena fioritura, si scontrano su uno sfondo di terra vulcanica o di neve, creando un teatrale paesaggio artificiale. L’artista ha creato anche una borsa Lady DiorFossil Record”, dove un fiore argenteo è impresso in rilievo come se fosse completamente congelato proprio nel momento della sua fioritura.
La piccola pelletteria Dior si trasforma così in vera arte attraverso la quale l’artista si interroga sul rapporto tra l’uomo e la natura e sulla sua bellezza indomabile.
Un altro modello della serie, “We Share Our Chemistry with the Stars”, presenta un brillante Iris blu che cattura lo sguardo grazie ai suoi sgargianti colori. Marc Quinn ha anche progettato pochette e portafogli da abbinare alle borse Lady Dior per completare questa esclusiva collezione.

 

Il grande store di New Bond Street, dove potrete trovare e ammirare questi piccoli gioielli di pelletteria, è una vetrina completa dell’universo Dior sviluppata su quattro piani, comprendendo, oltre alla collezione Donna anche l’Uomo, accessori in pelle, gioielli, orologi, collezioni per bambini e Baby Dior, inoltre, in esclusiva sarà presente la prima collezione Dior Home Donna dedicata ai casalinghi e agli eleganti arredamenti.