Home Arte e Mostre Halloween al Museo Poldi Pezzoli

Halloween al Museo Poldi Pezzoli

CONDIVIDI SU

halloween-al-poldi-pezzoli_cover

Non avete ancora deciso come passare il ponte di ognissanti?
La casa-museo Poldi Pezzoli propone una Family map dedicata a Halloween nei giorni di sabato 29, domenica 30 e lunedì 31. Questa mappa conduce alla scoperta di teschi e scheletri raffigurati in alcune opere della collezione del Museo.
I bambini la riceveranno per cercare i teschi, mentre gli adulti li potranno accompagnare nel percorso grazie a una scheda illustrata arricchita da notizie sulle opere.

La mappa è scaricabile anche dal sito www.museopoldipezzoli.it

INFO:
Museo Poldi Pezzoli
Via A. Manzoni, 12 – 20121 Milano
02 45473800 – 02 45473810
Fax: 02 45473811
www.museopoldipezzoli.it

Martedì 1° novembre il Museo rimarrà chiuso.

Facebook: Museo Poldi Pezzoli
Twitter: @PoldiPezzoli

Ritratto di uomo (recto), Memento mori (verso), Andrea Previtali detto Cordeliaghi, 1500-1502, tempera su tavola © Museo Poldi Pezzoli, Milano
Ritratto di uomo (recto), Memento mori (verso), Andrea Previtali detto Cordeliaghi, 1500-1502, tempera su tavola
© Museo Poldi Pezzoli, Milano

 

 

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l'occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.