Home NEWS Neve su Tokyo a novembre. La prima volta dopo 54 anni

Neve su Tokyo a novembre. La prima volta dopo 54 anni

CONDIVIDI SU

La magia della neve è arrivata a Tokyo dopo ben 54 anni in cui questo fenomeno non si verificava nel mese di novembre.

Tokyo si trova alla stessa latitudine di Los Angeles, ma il clima è decisamente più freddo. Abitualmente in inverno nevica a partire da gennaio febbraio, quindi lo spettacolo bianco che hanno trovato i giapponesi stamattina è davvero rarissimo.

Una metropoli di 35 milioni di abitanti che non si fa intimorire dai terremoti ma va in panico per due (centimetri) di fiocchi di neve, con disagi per i pendolari, ritardi, cancellazioni nei collegamenti ferroviari e strade al limiti della praticabilità. Però tutto questo ci ha regalato delle immagini davvero meravigliose…

neve_tokyo_novembre_fortementein_01

neve_tokyo_novembre_fortementein_02

neve_tokyo_novembre_fortementein_13 neve_tokyo_novembre_fortementein_12 neve_tokyo_novembre_fortementein_11 neve_tokyo_novembre_fortementein_10 neve_tokyo_novembre_fortementein_09 neve_tokyo_novembre_fortementein_08 neve_tokyo_novembre_fortementein_03 neve_tokyo_novembre_fortementein_04 neve_tokyo_novembre_fortementein_05 neve_tokyo_novembre_fortementein_06 neve_tokyo_novembre_fortementein_07

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l'occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.