Narratè, la lettura che dura il tempo d’infusione

narrate_cover
La lettura ha scoperto l’acqua calda, è proprio il caso di dirlo.
Quanti di noi in questi mesi invernali amano coccolarsi con la lettura e un caldo infuso?Beh, una start up italiana ha creato Narratè, una bustina di tè abbinata a un piccolo libro in grado di essere letto in 5 minuti, così da valorizzare il tempo dell’infusione. Un vero e proprio “tè narrante“, che unisce queste due tradizioni millenarie e lo fa in modo originale, innovativo.

schermata-2016-12-20-a-18-40-54
5 colori, ognuno con la sua tazza, identificano le linee editoriali: dal verde di NarraPlanet, dedicato a quattro città emblema d’Italia, tè souvenir che raccontano l’essenza dei luoghi, al bianco di NarraGood, c’è tutto il ventaglio delle possibili declinazioni di Narratè, 5 linee editoriali per leggere l’essenza del mondo e dei suoi fenomeni, nei 5 minuti d’infusione.

schermata-2016-12-20-a-18-41-12

Geniale l’idea di ibridare l’editoria con il food, tanto che il Sistema Bibliotecario Milanese nel 2015 ne ha acquistato alcune migliaia di pezzi personalizzati per le 25 biblioteche milanesi così da offrire una gustosa pausa di lettura.

Non solo, i Narratè sono in gran parte ecosostenibili e social friendly, stampati al 100 per cento su carta riciclata e assemblati manualmente.

Ed ecco serivito il nuovo modo di immergersi nella lettura.