Home Moda Netflix e le calze che mettono in pausa quando ti addormenti

Netflix e le calze che mettono in pausa quando ti addormenti

CONDIVIDI SU

Il più grande nemico di un Telefilm Addicted è il sonno!
Ti coglie sempre nei momenti meno opportuni, magari dopo un binge watching di 5 ore filate, quando ormai stai per trovare il bandolo della matassa ti cala addosso quel senso di spossatezza che manco te ne accorgi e stai dormendo.
Ma quello è il minore dei problemi, tanto non te ne accorgi, il dramma vero inizia quando ti svegli e ti rendi conto che il protagonista della serie, che hai lasciato non più di un bambino, ormai è diventato un baldo giovanotto e parla di avvenimenti di cui tu non sai assolutamente nulla, anzi la cosa peggiore è che il temutissimo spoiler è sicuramente dietro la prossima battuta.

Per scongiurare questo piccolo dramma Netflix ha progettato, (e ha fatto solo quello) un paio di calzini con l’accelerometro incorporato: si accorgono quando smetti di muoverti e inviano un segnale alla tv che metta in pausa.

Questa idea potrebbe essere la rivoluzione che tutti aspettavamo, però adesso arriva il tasto dolente.
Probabilmente ora siete davanti al computer con la carta di credito in mano pronti ad acquistare subito queste calze… beh amara delusione.
Come dicevo prima, Netflix ha progettato questi calzini e ne ha fatto un tutorial in modo tale che ognuno se li possa realizzare da solo.
Se solo ne capissi qualche cosa di led a infrarossi, accelerometri, microcircuiti e saldatori…

 

Ovviamente se ci fosse tra di voi qualche piccolo nerd capace di costruirle potrebbe fare un bel business e metterle in commercio già belle che pronte… scommetto che gli ordini non tarderebbero ad arrivare…

Sulla pagina del tutorial per il microcontroller trovate anche le schede per farvi a maglia le bellissime calze delle vostre serie preferite, quindi, se per caso non siete nei geni della meccanica ma sferruzzate come dei maghi allora potreste comunque avere un set di calzini davvero invidiabili.

 

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia

Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.

Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l’occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.