Home Arte e Mostre Oggi è Museum Selfie Day. Scatta e condividi

Oggi è Museum Selfie Day. Scatta e condividi

CONDIVIDI SU

Per chi ancora non lo sapesse, oggi mercoledì 18 gennaio, è il Museum selfie day, la campagna nata per valorizzare il patrimonio culturale in modo divertente e attuale oltre a celebrare il rapporto dei visitatori con i loro musei preferiti.

Oggi quindi è la giornata ideale per passeggiare nel vostro museo preferito e omaggiarlo facendovi un selfie con la vostra opera favorita per poi condividerla utilizzando gli hashtag dedicati #MuseumSelfie e #MuseumSelfieDay2017 sull’account Twitter del museo e l’account ufficiale dell’iniziativa @MuseumSelfieDay.

L’iniziativa è promossa da Mar Dixon e Culture Themes, già ideatori di altri eventi che mettono in relazione il mondo dei musei e il pubblico digitale, come l’AskACurator Day.

Attendo di vedere i vostri “scatti d’autore”, nel frattempo vi lascio una gallery con le foto delle precedenti edizioni che sono andate davvero molto bene e alcune foto già scattate oggi. Non possiamo essere da meno anche quest’anno!

 

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia

Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.

Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l’occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.