Home NEWS #Cineteca70: i film di febbraio allo Spazio Oberdan di Milano

#Cineteca70: i film di febbraio allo Spazio Oberdan di Milano

CONDIVIDI SU

Continua anche a febbraio la prima rassegna targata #Cineteca70, i 70 film della storia del cinema dello Spazio Oberdan in occasione dei 70 anni della Cineteca Italiana (1947 – 2017), con capolavori e film rari della storia del cinema, tutti provenienti dall’archivio della Cineteca, tutti proiettati in copie in pellicola 35mm.

Quattordici i film di questo mese di febbraio:
uno dei capolavori dell’espressionismo tedesco e di tutto il periodo muto come Il gabinetto del dottor Caligari, con accompagnamento musicale dal vivo; i classici Il posto delle fragole, Le notti bianche, Un maledetto imbroglio, Velluto blu, La commare secca; e una serie di film meno celebri e in qualche caso assai rari e firmati da grandi autori come Un re a New York, Le mani sulla città, Il quartiere dei Lillà, Il cittadino si ribella, Padri e figli, La morte cammina von i tacchi alti, L’amante dei cinque giorni.

Da non perdere La bisbetica domata di Franco Zeffirelli, che sarà proiettato nella versione originale in lingua inglese.

Spazio Oberdan
viale Vittorio Veneto 2,
angolo piazza Oberdan
Milano

CONDIVIDI SU
Cristina Canci
Insegnante di Lettere in puro stile Rottermeier, ma con un cuore nerd prestato al giornalismo, ha fatto del suo rapporto con la penna una questione ontologica. L'Arte, i libri e la cultura in tutte le sue forme sono la sua passione più sfrenata, dopo la cucina, perché, novella Artusi in gonnella, anche l'occhio vuole la sua parte (infatti lei è miope)