Home Storia e Curiosità Costume Capodanno Cinese 2017: tutti gli eventi a Milano

Capodanno Cinese 2017: tutti gli eventi a Milano

CONDIVIDI SU

Nel 2017 il Capodanno Cinese è iniziato il 28 gennaio dando via ufficialmente all’anno del Gallo di Fuoco e annunciano l’arrivo della primavera.
Milano, come ogni anno, festeggia in grande stile soprattutto nella centralissima via Paolo Sarpi, soprannominata la Chinatown milanese.

Il 5 febbraio, a conclusione dei festeggiamenti, andrà in scena la grande parata tradizionale tra leoni, dragoni e costumi tradizionali. Partirà da Piazza Gramsci alle ore 14, passando per via Sarpi fino a concludersi alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini.
Inoltre, durante la giornata, gli abitanti organizzeranno altre feste a tema nel quartiere.

London, England.

Altri eventi inperdibili a Milano per il Capodanno Cinese saranno: ai giardini Lea Garofalo dalle ore 16 fino alle 21, dove prenderà vita l’evento creativo Capodanno in aria, organizzato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti.
Al Mudec, sempre il 5 febbraio, sono previsti dei laboratori per bambini dove impareranno i segni dello zodiaco cinese.
Il 2 febbraio, invece si svolgerà la Festa di Primavera nella scuola di via Giusti.
Il 31 gennaio, infine, tutti al Teatro di Milano per lo spettacolo del gruppo teatrale Guangzhou Dance and Song Ensemble, il quale si presenterà con il balletto ‘Il fascino di Lingnan’.

Buon Capodanno Cinese a tutti!!

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l'occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.