Home Arte e Mostre Lucrezia U: quando il tatuaggio diventa arte pura, amore e tradizione

Lucrezia U: quando il tatuaggio diventa arte pura, amore e tradizione

CONDIVIDI SU

L’arte romantica e passionale di Lucrezia Urtis, in arte Lucrezia U, è stato per me come un colpo di fulmine e per questo devo assolutamente condividerlo con voi!

Lucrezia è una giovane artista di origine sarda ma di adozione meneghina, la sua passione per il disegno è nata in modo del tutto naturale: i colori sono sempre stati infatti il suo grande amore. Inizia il suo percorso come illustratrice per poi proseguire con gli studi in architettura, che le danno le basi per trovare quell’equilibrio perfetto che oggi troviamo nei suoi disegni, ma che sono anche il riflesso della sua ribellione verso la staticità.

La sua dedizione per l’arte del tatuaggio è totale e la esprime con forza attraverso le sue opere dal sapore romantico e passionale, come le figure femminili morbide e sinuose dagli sguardi maliziosi o pensierosi, ognuna in grado di comunicare emozioni attraverso gli occhi e i movimenti delle mani.

 

Attorno a ognuno dei suoi disegni si respira un grande amore. Lucrezia è sicuramente una persona che ama l’amore e lo trasmette attraverso ogni linea che tatua sulla pelle. Anche uno dei suo progetti, che sta diventano sempre più popolare, “Sarditional”, è una vera e propria dichiarazione d’amore per la terra che le ha dato i natali, un mix perfetto tra tradizione e modernità che si fondono in una perfetta sinergia di linee e colori.

 

Pavoncelle, coricheddos, kokkoi, bottoni e tutti quei gioielli che la tradizione sarda considera amuleti e portafortuna, eseguiti con magistrale abilità e precisione da Lucrezia, si trasformano in un vero rito propiziatorio da incidere sulla pelle, un rito tradizionale che sta rubando non solo i cuori sardi. (Io ne sono una prova).

La bravura e genialità di Lucrezia la sta portando in giro per il mondo rendendola sempre più popolare. Per ora (ma non si sa per quanto) la potete ancora trovare presso Amanda Toy Tattoo Parlour in via Giovanni Rasori, 8 a Milano, ma per essere davvero sicuri di non perderla di vista vi consiglio di seguire il suo profilo Instagram e restare aggiornati tramite la sua pagina Facebook.

P.S. Cara Lucrezia spero di rivederti presto per un nuovo meraviglioso progetto!

Fortementissimamente tua
Alessandra

 

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l'occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.