Home Arte e Mostre FRIDA KAHLO a Milano dal 1 febbraio al 3 giugno 2018

FRIDA KAHLO a Milano dal 1 febbraio al 3 giugno 2018

CONDIVIDI SU

Già preannunciato come l’evento espositivo del 2018, la mostra tributo a Frida Kahlo, al MUDEC di Milano dal 1 febbraio al 3 giugno, sarà molto diversa dalle tante già dedicate all’astista. Quello che ci dobbiamo aspettare è un percorso di visita non cronologico, ma tematico suddiviso in cinque importanti sezioni: la politica, la donna, la violenza, la natura e la morte.

Saranno presenti olii, disegni, acquerelli, lettere e fotografie provenienti dalle principali istituzioni museali di Messico e Stati Uniti, alcune delle quali per la prima volta in Italia.
Un’esposizione che vuole celebrare il talento di Frida Kahlo a tutti i livelli e guidare il visitatore alla scoperta delle molte luci e ombre che hanno caratterizzato la vita e la produzione di quest’artista.

Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci su fortementein.com

INFO:
Frida Kahlo

MUDEC, Museo delle Culture
Febbraio-3 Giugno 2018

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l'occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio. In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce...