Home Arte e Mostre FRIDA KAHLO a Milano dal 1 febbraio al 3 giugno 2018

FRIDA KAHLO a Milano dal 1 febbraio al 3 giugno 2018

CONDIVIDI SU

Già preannunciato come l’evento espositivo del 2018, la mostra tributo a Frida Kahlo, al MUDEC di Milano dal 1 febbraio al 3 giugno, sarà molto diversa dalle tante già dedicate all’astista. Quello che ci dobbiamo aspettare è un percorso di visita non cronologico, ma tematico suddiviso in cinque importanti sezioni: la politica, la donna, la violenza, la natura e la morte.

Saranno presenti olii, disegni, acquerelli, lettere e fotografie provenienti dalle principali istituzioni museali di Messico e Stati Uniti, alcune delle quali per la prima volta in Italia.
Un’esposizione che vuole celebrare il talento di Frida Kahlo a tutti i livelli e guidare il visitatore alla scoperta delle molte luci e ombre che hanno caratterizzato la vita e la produzione di quest’artista.

Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci su fortementein.com

INFO:
Frida Kahlo

MUDEC, Museo delle Culture
Febbraio-3 Giugno 2018

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l'occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.