Home Arte e Mostre Claudio Pittan inaugura a Milano il nuovo studio per celebrare i suoi...

Claudio Pittan inaugura a Milano il nuovo studio per celebrare i suoi 30 anni di carriera

CONDIVIDI SU

The New Pittan Tattoo apre ufficialmente i battenti il prossimo 25 maggio in via Vetere 10, zona Ticinese, con uno speciale opening party a partire dalle ore 19 dedicato non solo agli appassionati del genere ma a tutti coloro che vogliono scoprire quella che è ormai una vera e propria forma d’arte, naturalmente da indossare!

Il padrone di casa, Claudio Pittan, uno degli artisti/tatuatori più celebri d’Italia, ha deciso di celebrare i suoi primi trent’anni di carriera, 1987-2017 un’anniversario importante,  regalandosi un nuovo studio nel cuore di Milano.

Il risultato è un autentico salotto del tatuaggio, in cui il tattoo diventa massima forma di espressione artistica e protagonista di uno spazio nuovo e iconico che strizza l’occhio agli studi d’oltremanica con le sue pareti in mattoni lucidi e i complementi di arredo essenziali e declinati in tonalità scure.

Un progetto fortemente voluto da Claudio Pittan, anima di Pittan Tatto, celebre in tutto il mondo per la sua specializzazione nell’Irezumi, il tatuaggio tradizionale giapponese che, in Oriente, è considerato una forma d’arte con un preciso corollario di temi, tecniche di realizzazione e significati specifici. Inoltre Claudio, grazie alla sua competenza nel campo del tatuaggio tradizionale, è stato nominato due volte migliore tatuatore italiano e ha ricevuto riconoscimenti internazionali non solo nel segmento tattoo ma anche in quello della pittura.

“Penso, da sempre, che il tatuaggio sia un’opera d’arte e da tempo cercavo uno spazio in cui questa identità si rispecchiasse, che fosse a metà tra la galleria e lo showroom…ed eccoci qui!” ha commentato Claudio, a margine dell’apertura.

E non è tutto. In occasione dell’opening, il maestro tatuatore ha ideato uno speciale tatuaggio celebrativo capace di riassumere i suoi highlights e la sua inconfondibile signature che sarà svelato la sera stessa.