La carta da forno IKEA con le istruzioni stampate su ogni foglio

IKEA è nata per semplificare la vita e renderla un po’ più divertente. Una volta, arredare la casa non era affare per tutti, oltre che molto dispendioso, era anche poco appassionante. A nessuno veniva in mente di passare il sabato (o domenica) pomeriggio a passeggiare per gli showroom di arredamento, ipotizzando come rivoluzionare la propria casa. Con IKEA è diventato possibile e soprattutto a un prezzo accessibile! Questo anche perché i mobili te li monti da solo, abbattendo così i costi di trasporto e montaggio.

IKEA è stata rivoluzionaria ideando un metodo per rendere facile ciò che potrebbe sembrare impossibile, montarsi da solo un armadio, o un intero arredamento, e lo ha fatto con le ormai famosissime istruzioni senza parole ma molto esplicative. Comprensibili da tutto… (o quasi).

In occasione di un evento speciale dedicato al cibo IKEA, anch’esso ormai diventato fondamentale per il colosso svedese, si pensi solo alle famosissime polpettine o ai biscotti allo zenzero, IKEA Canada e l’agenzia pubblicitaria Leo Burnett, hanno ideato una campagna davvero accattivante, dal nome Cook This Paper, basata sulle istruzioni per cucinare!

Lo stesso schema pratico che si utilizza per montare i mobili lo si applica al ricettario, dove la speciale carta da forno IKEA, illustra le ricette foglio per foglio e ognuna riporta tutti i singoli ingredienti da usare oltre che le quantità ottimali per realizzare il piatto, ovviamente tutti gli ingredienti riportati sono reperibili in tutti i food store IKEA.

 

Una volta organizzati gli ingredienti in corrispondenza dei loro disegni sul foglio, basta chiudere con precisione la carta e metterla in forno.

 

Questa potrebbe essere la svolta definitiva per tutti quelli che non si sentono molto pratici in cucina. Purtroppo per adesso è solo una campagna pubblicitaria, però visto il genio di questa trovata potrebbe anche essere che a breve troveremo i rotoli di ricette IKEA in tutti gli store.