Home NEWS È arrivato il cioccolato Rosa. 100% cacao, no coloranti

È arrivato il cioccolato Rosa. 100% cacao, no coloranti

CONDIVIDI SU

Finalmente! Era proprio ora!

Dalla Barry Callebaut, una storica azienda svizzera in collaborazione con la Jacobs University è nato il cioccolato definitivo! È rosa, è naturale ed è cioccolato al 100%.

Il cioccolato Ruby, questo il suo nome, è senza coloranti, il rosa tormalina è dato da una speciale lavorazione della fava di cacao, chiamata Ruby Cocoa Bean, coltivata in alcune zone dell’Ecuador, Costa d’Avorio e Brasile, e valorizzata nell’aroma e nel colore attraverso dei processi segreti.

Ma l’attesa per assaporare questa prelibatezza è ancora lunga, dovremo attendere dai 6 ai 18 mesi.

Ruby ha una struttura leggera e cremosa, è meno dolce del cioccolato al latte, con una nota lievemente acidula e un delicato aroma di frutti rossi e bacche. È piacevole da vedere, sicuramente sarà l’alimento più Instagrammato!

Il cioccolato rosa è la novità che arriva 80 anni dopo l’introduzione del cioccolato bianco. Non ci resta che attendere…

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l'occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio. In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce...