Cucinare piatti gourmet è semplice con la linea Le Nostre Stelle di Eurospin

Diventare dei grandi Chef non è poi così impossibile se si hanno a disposizione un’ampia gamma di ottimi prodotti come quelli della linea Le Nostre Stelle di Eurospin dedicata alle eccellenze gastronomiche. Una linea che vuole essere punto di riferimento per i clienti più esigenti che cercano prodotti realizzati con attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime, senza rinunciare alla convenienza.

Perché accontentarsi quando si può avere il massimo? Con Pascoli Italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie dal Sole, e molti altri viene proposta al cliente una linea di prodotti DOP, IGP, STG di alta qualità dal gusto prelibato.

A dimostrazione di quanto si può essere creativi e bravi in cucina utilizzando i prodotti Le Nostre Stelle di Eurospin, lo chef internazionale Marcello Leoni ha cucinato alcune ricette ricercate.
Preparatevi a leccarvi i baffi!

Un ventaglio di proposte davvero gustose da copiare o semplicemente da prendere come spunto per creare le vostre ricette per stupire i vostri ospiti, come la Millefoglie di Prosciutto di San Daniele DOP Le Nostre Stelle con crema di patate, insalata e Pecorino Fiore Sardo DOP Le Nostre Stelle.

Oppure la Spuma di Parmigiano Reggiano DOP 30 Mesi Le Nostre Stelle, miele di castagno BIO e fiori di lavanda

Oppure i Savarin di riso e Culatta Cotta Le Nostre Stelle in Parmigiano Reggiano DOP 30 Mesi Le Nostre Stelle e piselli

O anche le Alici gratinate e Cipolle Rosse in Agrodolce Le Nostre Stelle, ho scelto questa come ricetta di cui parlarvi perché mi ha davvero incuriosita:

Ingredienti:

  • 7 Cipolle Rosse in Agrodolce Le Nostre Stelle
  • Olio Extra Vergine di Oliva Val di Mazara DOP Le Nostre Stelle q.b.
  • 32 alici
  • 100 g di pangrattato
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 rametto di rosmarino
  • Sale e pepe q.b.Preparazione:

    In un sautè antiaderente mettere il pane con un rametto di rosmarino, uno spicchio d’aglio, un filo d’olio di oliva, sale e pepe. Fare asciugare per bene e dorare. Fare raffreddare ed impanare le alici precedentemente fatte a filetti. Nel frattempo tagliare molto finemente le cipolle rosse in agrodolce. Infornare le alici e gratinarle. Disporle sul piatto, scolare le cipolle molto bene e andare a condire le alici con la cipolla così marinata ed un filo di olio extra vergine di oliva.

    Vi sta venendo l’acquilina in bocca? Avete ragione! Per scoprire queste ricette e tante altre andare su questo sito e poi sulla sezione ricette. Buon appetito! #lenostrestelle

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.