Stranger Things 3: nuove forze malvagie in arrivo e altre novità

Si può già dire che siamo in trepidante attesa della prossima, ovvero terza, stagione di Stranger Things e ogni notizia che arriva la accogliamo come la manna dal cielo! Sicuro per poterla vedere dovremo aspettare non prima del 2019, e questo è dato certo. Nel frattempo possiamo, finalmente, iniziare a farci un’idea su cosa ci aspetterà…

Come dichiarato da Shawn Levy, produttore e regista di Stranger Things, la terza stagione sarà meno incentrata sul personaggio di Will Byers: “Daremo a Will una pausa. Non faremo passare l’inferno a Will per la terza stagione di fila. Avrà a che fare con una serie di questioni ma non costringeremo il fantastico Noah Schnapp a interpretare un’altra volta un personaggio così tormentato.”

Secondo Levy, la terza stagione della serie di Netflix introdurrà un nuovo elemento malvagio. Alcuni fan hanno ipotizzato che la storia si tufferà nelle conseguenze di ciò che è capitato ai personaggi di Dustin (Gaten Matarazzo) o il Chief Hopper (David Harbour) che, come saprete, sono stati entrambi venuti a contatto con le strane particelle di polvere misteriosa all’interno dei tunnel sotterranei nella scorsa stagione. Levy dice però che i fan potrebbero sbagliarsi su questo punto: “Potresti presumere questo. Ma probabilmente finiresti per sbagliarti. Stiamo andando a trattare con nuove forze del male”.

Inoltre, altre voci di corridoio raccontano dell’amatissimo duo nato nella scorsa stagione Steve/Dustin. Provabili dinamica si creeranno tra i due dipingendoli come una coppia di fratelli. Immagino ne vedremo delle belle!

Non ci sono dettagli precisi sulla storia però, si sa solo che sarà ambientata dopo un salto temporale, quindi ritroveremo i nostri piccoli eroi alle prese con il liceo.

Dati più tecnici invece parlano di un numero inferiore di puntate rispetto alla seconda stagione, 8 come nella prima. Mentre per quanto riguarda il cast, confermato il ritorno di David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Noah Schnapp (Will Byers), Cara Buono (Karen Wheeler), Sadie Sink (Max) e Dacre Montgomery (Billy).

Per poter avere le prime immagini invece dovremo aspettare Halloween quando dovrebbe uscire un trailer in anteprima. L’attesa è lunga ragazzi!