LEGO presenta il nuovo set dedicato a Harry Potter. È un sogno!

Lego Harry Potter - La Sala Grande di Hogwarts, 75954

Harry Potter è sempre nei nostri pensieri, siamo in trepidante attesa della mostra “Harry Potter, the exhibition” che aprirà alla Fabbrica del Vapore di Milano il 12 maggio e trasformerà questo spazio espositivo in una piccola (ma neanche troppo piccola) Hogwarts. Ma a noi basta mai, infatti, l’ultima news parla di LEGO che lancerà sul mercato, entro il primo agosto, un nuovo set d costruzioni ispirato ai primi due romanzi della Rowling: La pietra filosofale e La camera dei segreti.

Presentata alla New York Toy Fair la riproduzione della Sala Grande di Hogwarts, costituita da più di 800 pezzi e rifinita nei minimi dettagli, il set comprende anche 10 minifigures, tra cui troviamo Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Draco Malfoy e Susan Bones per gli studenti (ognuno è dotato di mini-bacchetta), mentre per i professori e gli amici ci saranno il preside Albus Silente, la professoressa McGranitt, il professor Raptor, Hagrid e Nick Quasi Senza Testa. Inoltre troveremo anche le minifigures di Edvige, il topo di Ron, Crosta, il basilisco e la fenice da montare, per ricreare alla perfezione ogni singolo fotogramma.

Lego Harry Potter - La Sala Grande di Hogwarts sezione aperta

Inoltre è confermato che a seguire usciranno altri set che si collegheranno a quelli precedenti così da andare a ricreare tutto il mondo di Harry Potter.

Il prezzo per la Sala Grande di Hogwarts si aggirerà intorno ai 100 dollari. Non male, considerando che solitamente poi salgono alle stelle.

È arrivato il momento di rompere il salvadanaio cari miei Potterhead…

Aggiornamento: la sala grande di Hogwarts è disponibile su amazon

Lego Harry Potter - La Sala Grande di Hogwarts - tutti i personaggi