Per Pasqua caccia alle uova e passeggiata tra i giardini al Castello di Rivau

Manca davvero pochissimo alla festività della Pasqua e se state cercando una gita da fare diversa da solito, magari immersa in una cornice da sogno dove sia grandi che piccini possano trovare pace e divertimento allora la meta perfetta è il Castello di Rivau nella Valle della Loira.

Con la grande apertura del 31 marzo, il castello medioevale circondato da quattordici giardini, vere eccellenze botaniche ispirate dalle fiabe e dalla mitologia, organizza, per domenica  1 e lunedì  2 aprile, “la “Caccia alle uova” per i bambini dai 4 ai 12 anni. Accompagnati da animatrici in costume, i più piccoli partiranno alla ricerca delle uova di cioccolato e, rispondendo ad alcuni indovinelli, scopriranno dove sono nascoste le uova.

Nel frattempo i più grandi potranno godere di un panorama meraviglioso e passeggiare attraverso questi giardini da sogno arricchiti da 20 opere d’arte monumentali, inoltre, con l’arrivo della primavera, il parco si risveglia dal sonno dell’inverno e mostra le sue meraviglie. Tantissime fioriture come quelle delle viole color malva e bianche, dei muscari, degli anemoni e delle fritillarie, ma soprattutto protagonista del mese di aprile è l’oceano di narcisi del parco, che offre uno spettacolo ineguagliabile.

Al Castello di Rivau è anche possibile pranzare assaporando le prelibatezze Orto di Gargantua proposte ai visitatori, a seconda delle stagioni, nel Ristorante della Fattoria. Piatti semplici come insalate, quiches e zuppe ma realizzati solo con i prodotti del Castello o delle fattorie vicine.

Info:
31 marzo, 1 e 2 aprile alle ore 11.00 e alle ore 15.30
Costo: 3.50 euro a bambino + 7,00 € ingresso  (ingresso gratuito per i bambini di età inferiore ai 5 anni)
È consigliata la prenotazione: Tel: +33 02 47 95 77 47 – e-mail: info@chateaudurivau.com

www.chateaudurivau.com