Come saprete, e se non lo sapete malissimo, si stanno svolgendo proprio in questi giorni al Mediolanum Forum di Milano i World Figure Skating Championships, ovvero i campionati mondiali di pattinaggio di figura. Hanno aperto ieri le danze, nel vero senso della parola, le donne con il programma corto e, a infiammare i cuori e gli spalti, è stata proprio la nostra Carolina Kostner con un programma corto da far commuovere. Non so voi ma a me una lacrimuccia stava per scappare!

Una bravura e una precisione nell’esecuzione che hanno fatto impazzire il pubblico e che, a giusta causa, le sono valsi il primo posto. La Regina del ghiaccio ha infatti, non solo battuto la fresca Campionessa Olimpica Alina Zagitova ma, con un punteggio di 80.27 ha stabilito un nuovo record italiano.

Brava Carolina, non vediamo l’ora di vederti domani sera nel programma libero!

Nel frattempo, per chi se lo fosse perso o semplicemente per chi continuerebbe a guardarlo in loop, ecco il video dell’esibizione di ieri.

È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l'occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio. In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce...