13 Reasons Why 2, finalmente svelata la data di uscita e il primo trailer. Le cassette erano solo l’inizio

Finalmente dopo un anno di silenzio abbiamo la data di uscita della seconda stagione di 13 Reasons Why, la serie tv che ha sconvolto gli animi, prodotta da Netflix, trattando il tema del bullismo nelle scuole.

Infatti proprio ieri il canale Instagram della serie si è rimesso in moto, generando subito grande fermento da parte dei fan che sono stati presto accontentati con la pubblicazione di un video che svelava la fatidica data: 18 maggio!

Nel trailer non ci sono scene della serie ma è stato creato un montaggio davvero ad hoc dove passano, uno dopo l’altro, tutti personaggi che ritroveremo in questa seconda serie. Non saranno più le cassette il filo conduttore della storia ma delle polaroid che, in questo trailer, mostrano i frammenti della vera anima e del vero volto dei protagonisti.

Quindi si ritrovano i personaggi esattamente dove li abbiamo lasciati, nel bel mezzo di grandi crisi esistenziali e spiacevoli prese di coscienza, si percepisce la sofferenza di Jessica per quello che ha subito; la vera personalità di Bryce che dovrà farei conti con la realtà dei fatti; una madre che non si arrende e continua a lottare per avere giustizia per la propria figlia; un professore che ha negato fin troppo, anche con se stesso, i segnali di bullismo davanti ai propri occhi; e ritroviamo, immancabili, anche loro: Clay completamente immerso nel ricordo di Hannah che, anche in questa stagione si rivelerà la vera protagonista e tirerà nuovamente i fili della storia.

Hannah Baker ci racconterai finalmente tutta la verità in questa seconda stagione?

Intanto sembra già essere confermata anche la terza.