Elefanti e giraffe passeggiano nella neve in Sudafrica

Uno scenario davvero incantevole e surreale si è mostrato all’obiettivo di Kitty Viljoen nella regione del Karoo, in Sudafrica dove giraffe ed elefanti passeggiano allegramente immersi in un paesaggio che sembra disegnato per un film natalizio a firma Disney.

Non è cosa comune infatti per noi vedere questo genere di animali trovarsi a gironzolare nella neve, eppure, in alcune regioni del Sudafrica non è cosa assurda. Infatti, durante l’inverno australe le temperature calano e si verificano spesso delle vere e proprie bufere di neve. Esattamente quello che è successo la settimana scorsa quando le temperature si sono abbassate talmente tanto da permettere una nevicata sulle aree della Matroosberg Reserve, di Cederberg  e sulle Hex Rivers Mountains. La neve è rimasta visibile in alcune zone fino domenica 9 settembre.

Quello che c’è davvero di importante da sapere però è che questa nevicata non ci ha regalato solo delle belle foto da repertorio ma, le condizioni umide e nevose hanno fornito un sollievo necessario dopo la siccità. I fiumi Krom e Krakeel, che affluiscono nelle principali dighe di Nelson Mandela Bay, sono in piena. Sono stati misurati circa 293 mm di pioggia in alcune parti della valle di Langkloof.
Good Job Snow!