Titanic VR Experience: un’esperienza unica di realtà virtuale al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

Da sabato 19 gennaio fino al 24 febbraio 2019 si potrà provare un’esperienza unica di realtà virtuale al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, la Titanic VE Experience, grazie al programma VR ZONE: immergersi sul fondale dell’Oceano Atlantico a bordo di un sottomarino a comando remoto alla scoperta del relitto più celebre del mondo, il Titanic, naufragato il 15 aprile 1912, alla ricerca di reperti sommersi da più di un secolo. L’attività sarà condotta da un animatore scientifico.

 

Il programma, ispirato ai temi del Museo, prevede un ricco calendario di attività educative in realtà virtuale realizzato in partnership con Sony Interactive Entertainment Italia, ovvero con i visori e i controller PlayStation®VR. Si affronteranno esplorazioni di cielo e mare, la conquista dello Spazio e Leonardo da Vinci.

Prenotazione obbligatoria su museoscienza.bestunion.com ed è accessibile a partire dai 12 anni di età. Il costo è di 5 euro + biglietto d’ingresso.

Info:

TITANIC VR EXPERIENCE
Tutti i weekend dal 19 gennaio al 24 febbraio

Sabato alle ore 14.30, 15.30, 16.30 e 17.30
Domenica alle ore 11, 12, 14, 15, 16 e 17

Accompagnati dagli animatori scientifici del Museo

Durata: 1 ora

Età minima: 12 anni

Chi ti accompagna potrà seguire su schermi la tua avventura

Prenotazione obbligatoria online: https://museoscienza.bestunion.com (gli accompagnatori non devono prenotare l’attività)

Biglietto ingresso Museo + attività 5 € (solo per chi svolge l’attività e NON per accompagnatori)