A Villa Arconati un pic-nic immersi nell’atmosfera dell’Ottocento

Domenica 9 giugno Villa Arconati-FAR tornerà indietro nel tempo con una nuova giornata di rievocazione storica e un pic-nic davvero speciale grazie alla collaborazione dei rievocatori della Compagnia De’ Cristoforis e di Winterluna: nobiluomini e dame con abiti dagli anni ’60 dell’Ottocento ai primi del Novecento si ritroveranno sul parterre per un elegante déjeuner sur l’herbe. L’attività di rievocazione sarà a disposizione del pubblico durante l’intera giornata ed è gratuita (previo pagamento del biglietto d’ingresso alla Villa).

Il pubblico potrà partecipare a questo pranzo estivo rievocativo, se lo desidera, acquistando un cestino da pic-nic al Caffè Goldoni: sarà possibile confezionare il proprio cestino a piacimento con panini, piadine, piatti freddi, sfiziosità dolci e salate, bibite e bevande dissetanti.

Per questioni ingienico-sanitarie non è possibile consumare cibo portato dall’esterno della Villa.

Alle ore 16.00 ci sarà, inoltre, una VISITA GUIDATA con guida IN ABITO D’EPOCA: la padrona di casa nel Settecento, la Contessa Francesca Mandelli – consorte di Giuseppe Antonio Arconati – accompagnerà i visitatori alla scoperta dei segreti della “regia villa” degli Arconati.

€ 6,00 a persona (oltre al biglietto d’ingresso alla Villa € 7/5)