La Settimana Enigmistica esce con un numero speciale dedicato a Leonardo

Per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci La Settimana Enigmistica, il mitico periodico che da più di ottant’anni appassiona i suoi lettori mettendoli alla prova con enigmi, quiz, cruciverba e rebus, ha deciso di onorare la memoria di quello che è stato il genio per eccellenza con un’edizione speciale in uscita nelle edicole il 4 luglio.

 

Piccoli e grandi appassionati di enigmistica è il vostro turno per mettervi alla prova. All’interno del numero speciale ci saranno tantissime curiosità sul Maestro toscano, quiz e focus dedicati. Impossibile non rimanere affascinati dalla vita, le opere, gli studi di Leonardo che da oltre 500 anni restano sempre attualissimi.

Tutti rimaniamo conquistati dalla sua genialità, incuriositi dalle sue ingegnose macchine, sbalorditi dal suo essere precursore dei tempi rispetto a tantissimi settori, sia nello studio che nel suo modo di essere. Davvero un uomo che non ha mai smesso di stupirci e, scommetto, ci lascerà ancora a bocca aperta negli anni a venire.

Si pensi solo all’ultimo scandalo a lui legato, il Salvator Mundi, il dipinto della discordia capace di mettere ancora una volta Leonardo sotto i riflettori e sulle prime pagine di tutti i quotidiani del mondo. La Settimana Enigmistica non poteva non omaggiare questo genio, proprio per la sua natura stessa capace di incuriosire il pubblico e stuzzicare la mente. Sicuramente Leonardo sarebbe stato un suo vorace lettore, non solo per l’arguzia nel risolvere gli enigmi, ma come ben si sa, visto il suo animo burlone, catturato dalle divertenti battute che da sempre accompagnano il periodico degli enigmi più famoso in Italia.

Quindi segnatevi la data in calendario, 4 luglio tutti in edicola per il numero speciale della Settimana Enigmistica. #adv #glienigmidileo #lasettimanaenigmistica