Nella splendida cornice del Teatro degli Arcimboldi, mercoledì 24 luglio, andrà in scena La Traviata di Giuseppe Verdi nel contesto del nuovo festival Milano Opera & Ballet dedicato all’opera lirica ideato e diretto artisticamente dal Maestro Carlo Pesta.

Gli spettatori hanno già potuto sognare e vivere la magia del Giappone lo scorso 10 luglio con la Madama Butterfly di Giacomo Puccini e interpretata dall’artista di fama internazionale Hiroko Morita, superlativa Cio-Cio-San.

Con questa nuova e imperdibile data del 24 luglio siamo pronti a immergerci nella Parigi del 1850 circa dove ad accoglierci troveremo la splendida Violetta interpretata da Roberta Salvati insieme ai cantanti del Teatro alla Scala il tenore Luigi Albani, il baritono Giorgio Valerio e il mezzosoprano russo Victoria Shapranova impegnati nei primi ruoli, tutti artisti che sanno coniugare alle importanti doti vocali presenze sceniche non comuni.

Quello che contraddistingue queste produzioni non è soltanto la maestria degli interpreti ma anche l’accuratezza nella messinscena realizzate nel segno della tradizione, preziosi allestimenti scenografici, costumi in stile e regie fedeli ai libretti originali. Per La Traviata l’atmosfera sarà fastosa con magnifici fondali dipinti dello storico laboratorio Sormani Cardaropoli. I costumi sono di un altro storico nome milanese, l’Atelier Bianchi, le acconciature sono curate da Enzo Altomonte. “Restiamo fedeli alla tradizione per non disattendere le attese della maggior parte degli spettatori che vedranno opere complete con il coinvolgimento di oltre 120 artisti tra solisti, orchestra, coro e corpo di ballo”, sottolinea il Maestro Pesta.

Un occasione unica per godere a pieno della maestosità dell’opera La Traviata fedelmente raccontata sul prestigioso palcoscenico del Teatro degli Arcimboldi nella serata del 24 luglio.

INFO:
Milano Opera & Ballet 2019

24 luglio 2019 LA TRAVIATA opera lirica di Giuseppe Verdi regia Carlo Pesta – scenografie Sormani Cardaropoli – costumi atelier Bianchi Milano

Teatro degli Arcimboldi Viale dell’Innovazione, 20 Milano

Biglietti in vendita on line sul circuito Ticketone e presso la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.

Biglietti a partire da 20 euro

Informazioni e prevendita biglietti Teatro degli Arcimboldi– tel. 02-611.42.212

Informazioni e prenotazioni biglietti: [email protected]– tel. 347-877.93.84