È arrivata Smemoranda 2020, mai senza il mitico diario e le sue novità digital

Mai senza, ci sono tantissimi mai senza nella vita di tutti noi ma scommetto su un mai senza che ha accompagnato moltissime fasi della nostra adolescenza e spesso anche parecchie fasi della nostra età adulta: è la mitica Smemoranda o meglio dire la Smemo!

Torna quest’anno con un’edizione speciale, quasi fantascientifica, l’edizione 2020, XX, un numero rotondo, perfetto, possiamo dire che sia un numero che si affaccia sul futuro, ed è quello che vuole essere quest’anno la Smemo dedicata a tutto ciò di cui non possiamo proprio fare a meno tra un’infinità di passioni e i valori fondamentali come l’amicizia, la solidarietà, l’ecologia e il rispetto per il posto in cui viviamo e le persone con cui stiamo, tutte con uno sguardo al futuro, che ormai è quasi un presente.

Continueranno infatti a esserci le immancabili storie, quelle scritte dai personaggi che hanno voluto dire la loro mese per mese, ma soprattutto quelle scritte da noi, quelle che parlano di amori, di passioni, di ricordi e a volte, molto raramente, di compiti.

Parlerà anche della musica, un mai senza di sempre, ma quest’anno lo fa con una speciale collaborazione con Spotify, sulle pagine del diario ci saranno delle citazioni musicali accompagnate da uno Spotify code, basta inquadrarlo sullo Smartphone con la app Spotify per ascoltare direttamente il brano di una playlist accuratamente selezionata dalla redazione!

I mai senza più famosi della Sememo forse sono da sempre i talloncini in fondo dove scrivere messaggini da staccare e mandare a precisi destinatari, anche in questo l’edizione XX diventa 2.0 con i disegni e i messaggi che passano dalla carta a Whatsapp, sì, perché Smemoranda continua sul tuo smartphone, basta seguire le istruzioni sul diario e scrivere al numero WhatsApp ufficiale di Smemoranda il 348 39 89 626 per ricevere, in occasione delle ricorrenze speciali e delle Giornate Mondiali più strampalate selezionate dalla redazione, contenuti esclusivi firmati da Alberto Corradi e Laurina Paperina da condividere sui tuoi canali social.

Ma soprattutto Mai Senza l’attenzione per l’ambiente, infatti, anche per il 2020, Smemoranda è l’unico diario a Emissioni Zero prodotto al 100% in Italia: 160 mila alberi, piantati e gestiti dal Consorzio Forestale di Pavia per compensare le emissioni di CO2, sono sempre più grandi! Smemo continua a curare e a far crescere i suoi boschi nell’Oltrepò Pavese. Il progetto è Ecompany by EcoWay (www.ecoway.it),tutti i dettagli qui www.smemoranda.it/il-bosco
L’impegno di Smemoranda a sostegno dell’ecologia continua in rete: da settembre sarà inaugurata sul portale del diario una rubrica a tema ecologia, con particolare attenzione alla campagna di Greta Thunberg, la giovane attivista svedese che sta scuotendo la sensibilità ambientale dei teenager di tutto il mondo.

Insomma MAI SENZA… SMEMO!

I contenuti sono davvero tantissimi e i nomi che hanno voluto lasciare il proprio segno sono ancora di più, come Antonio Albanese, Amalgama, Enrico Bertolino, Claudio Bisio, Charlie Charles, Boomdabash, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Anna Danesi, Don Luigi Ciotti, Andrea Dovizioso, Paola Egonu, Ernia, Sfera Ebbasta, Finley, Gazzelle, Fabio Geda, Ghali, Lorenza Ghinelli, Valentina Giacinti, GionnyScandal,  iPantellas, Emis Killa, Luciano Ligabue, Nicoletta Manni, Lautaro Martinez, Luna Melis, Mika, Rkomi, Federico Russo, Cecilia Salvai, Roberto Saviano, Gino Strada, Filippo Tortu, Licia Troisi, Bebe Vio. Per non parlare di quelli che hanno voluto lasciare un segno, troviamo i disegni di Altan, Andersen, Bertolotti e De Pirro, Caviglia, Coletto, Corradi, Creanza, Daw, De Donno, Deco, De Donno, Ghetti, Guarnaccia, Laurina Paperina, Lise e Talami, Lunari, Maicol & Mirco, Marilungo, Menetti, Migneco e Amlo, Natangelo, Persichetti Bros, Tuono Pettinato.

Per finire Smemoranda è Mai Senza le edizioni speciali, quest’anno troviamo quella ispirata al Patch in voga negli anni ’80, tornata alla ribalta grazie alle applicazioni su jeans, giubbotti e accessori. Insomma, la Smemo si trasforma nel paio di jeans preferito grazie a una copertina a effetto denim con sopra una patch removibile da staccare e attaccare e riutilizzare anche su altre superfici.

La seconda special edition, invece, è fatta per “Lasciare il Segno” con le matite Smemo e una copertina, declinata in due colori, che è anche “portamatite”. La personalizzazione all-over divide la matita in due, con messaggi opposti: a seconda di quello che si vuole comunicare si può decidere quale parte… temperare e usare! L’importante è lasciare il segno e dichiarare il proprio status, come si fa sui social media.

La terza Smemo Special è pensata per “Fare Tendenza”… con le sfumature: una lavorazione ad effetto, un mix di colori sfumati che colloca la nostra Smemo a fianco di altri prodotti iconici, ma con qualcosa in più… un messaggio grintoso e che crea appartenenza: Girl Gang. In un momento in cui il trend “girl power” è sempre più presente e appassionato, questa copertina ne rappresenta in pieno il mood: deciso ma senza perdere freschezza e colore.

Sono davvero una più bella dell’altra, da collezionare tutte, per non perdersi niente come sempre c’è Smemoranda.it, il sito pieno di news, video, curiosità e approfondimenti che ha inaugurato una nuova coloratissima veste grafica per essere sempre più al passo con i suoi utenti.

www.smemoranda.it

www.facebook.com/smemoranda

@SmemoOfficial

www.youtube.com/user/SmemoOfficial

WhatsApp: 348-3989626

Snapchat: Smemochat