Racconti di zafferano con Maria Pilar Pérez Aspa, il posto migliore dove mangiare paella di carne è al Teatro Manzoni di Milano

Al Teatro Manzoni di Milano uno spettacolo da leccarsi i baffi, Racconti di zafferano con Maria Pilar Pérez Aspa, dal 1 e 15 dicembre 2019 e dal 9 febbraio e 1 marzo 2020. Durante lo spettacolo l’attrice cucinerà per tutti una paella di carne, secondo la ricetta dell’epoca Cervantina. Verrà inoltre offerta una degustazione di vini realizzata in collaborazione con AIS Associazione Italiana Sommelier Lombardia. In occasione del primo appuntamento l’azienda Cesarini Sforza presenterà Trento Extra Brut 1673 Riserva.

Mangiamo e parliamo con lo stesso organo. Cibo e parole convivono nella nostra bocca e si nutrono a vicenda. Per questo l’atto di mangiare rappresenta uno degli aspetti più evidentemente culturali nell’uomo. Maria Pilar Pérez Aspa ha  raccolto pagine memorabili di Cervantes, Proust, Vicent, Montanari, Scarpellini, Montalbàn, Fernando de Rojas: pagine che parlano di cibo, di fame, di nutrimento, di ritualità… le ha messe assieme a tante ricette e le ha sparpagliate sulla tavola da pranzo.

Così è nata questa letteratura ai fornelli, una sorta di fumetto a parole sulla storia dell’alimentazione: due pentole, un tavolo lungo, dei commensali, testi e riflessioni sull’atto di mangiare. Si cucina, si racconta, si mangia. Perché col cibo non si gioca, ma ci si può divertire.

Se state cercando il posto migliore a Milano dove mangiare paella di carne dovete andare al Manzoni.

INFO:
Racconti di zafferano
Teatro Manzoni
Via Manzoni, 42 – Milano

BIGLIETTI Posto unico non numerato nel foyer del Teatro € 35,00