Harry Potter at Home, il sito lanciato dalla Rowling per intrattenere grandi e piccini

Nasce ufficialmente “Harry Potter at Home” e non è un sogno o una fake news, ma un “hub”, ovvero un sito che aggrega diverse opportunità per godere in modo interattivo e gratuito di video, giochi e materiali ispirati al maghetto e alla scuola di Hogwarts, inoltre è gratis anche l’audiolibro “Harry Potter e la pietra filosofale”.

In questo periodo di quarantena dove è necessario svagarsi con moderazione per combattere il coronavirus sono sempre benaccette le iniziative solidali, se poi una di queste prevede la partecipazione attiva del maghetto più famoso del mondo allora il gioco si fa serio.

Infatti, Sir. Potter sta già dimostrando che come sa far passare bene il tempo in quarantena lui non lo sa fare nessuno, con la sua maratona in televisione sta spopolando e sia grandi che piccini si sono ritrovati ancora una volta più vicini che mai a questo mondo fantastico.

Proprio per l’affetto che negli anni i fan hanno sempre dimostrato, la mamma di Harry, la scrittrice scozzese J. K. Rowling, ha deciso di fare un regalo a tutti lanciando un sito dedicato all’interno del suo Wizarding World, “Harry Potter at Home”, dove propone diverse occasioni di lettura e di divertimento ispirate a questi romanzi fantasy esplorabili anche in modo interattivo e gratuito. In collaborazione con gli editori Bloomsbury e Scholastic, sono stati inseriti video, tutorial su come realizzare magiche creazioni, articoli divertenti, quiz, puzzle e molte altre attività destinate ai nuovi lettori e a coloro che già conoscono il mondo magico di Harry Potter. Inoltre ha pensato anche agli insegnanti che potranno usare la piattaforma come aiuto per programmare le lezioni online.

Ad annunciare la notizia è stato proprio il sito ufficiale Pottermore,Da oltre 20 anni Hogwarts è un luogo in cui fuggire per tutti, lettori e fan, grandi e piccini. In questi tempi bizzarri in cui ci troviamo, vogliamo darvi nuovamente il benvenuto a Hogwarts, dove troverete un amichevole rifugio per voi, la vostra famiglia e le persone di cui vi state occupando”.

Inoltre il sito Audible, nell’ambito dell’iniziativa #ACasaConAudible, ha messo a disposizione anche l’audiolibro del primo volume della saga, Harry Potter e la Pietra filosofale, in sei lingue (inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco e giapponese; la versione italiana ha la voce strepitosa dell’attore e doppiatore Francesco Pannofino.