Natale con Monet, esclusiva visita guidata in diretta in attesa di tornare alla mostra

Natale con Monet allestimento mostra

Natale con Monet, cinque appuntamenti per un’esclusiva visita guidata alla grande mostra di Monet, in diretta e fruibile comodamente da casa. Arthemisia offre a 5€ la possibilità di fare un bellissimo regalo o visitare la mostra “Monet e gli Impressionisti”, da soli o in compagnia.

Anche se le mostre sono chiuse, la voglia di godere delle meraviglie dell’arte è grande. Per il periodo natalizio, Arthemisia ha pensato quindi a un regalo per tutti gli appassionati di arte: una visita guidata in diretta alla mostra “Monet e gli Impressionisti”, allestita a Palazzo Albergati di Bologna, comodamente da casa propria, con l’eccezionale guida di Sergio Gaddi, noto divulgatore d’arte, per regalarsi o regalare a qualcuno un’ora dedicata all’arte e alla bellezza.

Natale con Monet allestimento mostra immersiva

Si potrà accedere virtualmente nelle sale di Palazzo Albergati di Bologna, con un semplicissimo collegamento Zoom, 57 capolavori di Monet e dei maggiori esponenti dell’Impressionismo francese, quali Manet, Renoir, Degas, Corot, Sisley, Caillebotte, Morisot, Boudin, Pissarro e Signac, tutti provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi, saranno a disposizione del grande pubblico e direttamente da casa.

 

 

Pensata in 5 appuntamenti, 26 e 30 dicembre, e poi il 1-3-6 gennaio, alle ore 18.00, la visita non è un tour virtuale pre-registrato, ma una vera e propria visita guidata, sala per sala, che permette di godersi, da soli o in compagnia della famiglia o degli amici, dal televisore, dal computer o anche dal proprio smartphone, un viaggio unico tra i capolavori di Monet e dei più grandi Impressionisti. Al termine della visita, della durata di circa un’ora, si potrà poi dialogare con Sergio Gaddi per fare domande e approfondire i temi della visita.

“In questo periodo così difficile per tutti – dichiara Iole Siena, Presidente del Gruppo Arthemisia – abbiamo voluto fare un piccolo gesto di amore verso i nostri visitatori, e portare nelle case un abbraccio e un soffio di bellezza. Spero che genitori e figli possano condividere questo bel momento insieme!”

INFO:
“Monet e gli Impressionisti”

Acquisto su
www.arthemisia.it
www.palazzoalbergati.com

Biglietto: 5€ (+ diritti d’agenzia)

Modalità di partecipazione App Zoom

Date e orari
– 26 dicembre, ore 18.00
– 30 dicembre, ore 18.00
– 1 gennaio, ore 18.00
– 3 gennaio, ore 18.00
– 6 gennaio, ore 18.00

Istruzioni per partecipare
– acquistare la visita su www.arthemisia.it o www.palazzoalbergati.com (*se si tratta di un regalo a terzi, specificare nei campi appositi i dati del partecipante all’evento: nome, cognome e email)
– a partire dalle ore 15.00 del giorno dell’evento, sarà inviata da Zoom la mail con il link e le credenziali di accesso per partecipare alla visita in diretta. In ogni caso, un’ora prima della partenza del tour, verrà inviata una mail di promemoria
– scaricare la app Zoom
– accedere a Zoom cliccando sul link ricevuto o inserendo le credenziali indicate
– momento Q&A alla fine della visita

Per maggiori informazioni
www.arthemisia.it
www.palazzoalbergati.com