Se anche Joe Exotic critica Trump siamo davvero alla resa definitiva dei conti

Joe Exotic critica Trump

Se anche Joe Exotic critica Trump siamo davvero alla resa definitiva dei conti, per chi non lo sapesse Joe Exotic è la star di uno dei più abominevoli docu-serie di Netflix, Tiger King, un prodotto da far accapponare la pelle e non serve essere animalisti per chiedersi come mai tutta la gang di Exotic non sia in galera, amici e nemici, visto le orribili attività in cui trafficano, dove gli animali sono oggetto di di maltrattamento per il puro “divertimento” di persone ignoranti. Ho visto la serie e non ne ho mai parlato perché reputo sia un contenuto da eliminare. Detto questo è chiaro che Joe Exotic abbia sempre parteggiato per l’ex presidente Trump, tra l’altro, un tratto che li accomuna è la follia, o il parrucchiere? Beh, poco importa, i tratti che hanno in comune sono abominevoli, quindi se addirittura una persona disturbata, egoriferita, ignorante come Joe Exotic arriva a capire che Donald Trump è un farabutto senza scrupoli al quale non è mai interessato nient’altro che i suoi interessi, vuol dire che siamo arrivati alla soglia in cui si supera la fantasia di Idiocracy e la realtà è molto più preoccupante.

Infatti, la star di Tiger King ha fortemente criticato l’ex presidente Donald Trump per non avergli concesso la grazia e le sue parole hanno anche un senso…Exotic era talmente certo della clemenza da parte di Trump, che aveva persino preso una limousine ad aspettarlo fuori dalla prigione in cui si trova a Fort Worth, Texas. Tra le ultime cose fatte Trump ha concesso 73 indulti e 70 commutazioni a un ben assortito numero di criminali dal colletto bianco, ovviamente tutti da annoverare tra amici e rapper, come per esempio Lil Wayne e Kodak Black, ma non ha riservato lo stesso trattamento al famigerato guardiano dello zoo da incubo.

Joe Exotic critica Trump limousine fuori dal carcere

Exotic in un Twitt scrive “Sono troppo innocente e troppo GAY per meritare la grazia da Trump”, e continua. “Ero importante solo per Don Jr. (il figlio di Trump famoso per le sue scorribande di caccia) quando aveva bisogno di fare commenti su di me per aumentare la visibilità dei suoi post sui social. Accidenti, siamo stati tutti così stupidi a credere che lui fosse davvero a favore dell’equa giustizia? I suoi amici corrotti vengono tutti prima”. Eeeeh sì caro Exotic, siete stati tutti molto stupidi, alcuni ancora sembrano non essere guariti dalla Trumpmania.

In ogni caso il fatto che non sia a piede libero comunque non è un grave danno, Exotic infatti, sta scontando una condanna a 22 anni per aver cercato di ordine l’omicidio di Carole Baskin, sua acerrima oppositrice, poi andato in fumo per l’indecisione delle persone a cui si era rivolto e per la violazione delle leggi sulla fauna selvatica, visto che è altrettanto noto per essere tra i più grandi collezionisti di felini degli Stati Uniti. Exotic ha attirato l’attenzione del pubblico per le sue posizioni conservatrici, per l’amore per le armi e anche per essersi candidato senza successo come Presidente degli Stati Uniti, Exotic è in qualche modo simbolo di quell’America profonda e redneck che è servita in questi anni da bacino prediletto per la popolarità di Trump.

Joe Exotic critica Trump Carole Baskin

Donald Trump Jr., durante un’intervista radiofonica dello scorso aprile, aveva detto che secondo lui la sentenza di Exotic era “aggressiva” aggiungendo, scherzosamente, che avrebbe chiesto la grazia. Più tardi quel mese, durante una conferenza stampa, l’ex presidente Trump ha detto che avrebbe “dato un’occhiata” al caso di Exotic.

L’acerrima nemica di Exotic, la proprietaria dello zoo Carole Baskin, l’attivista per i diritti degli animali (ma se vi è capitato di vedere la serie è un altro soggetto che meriterebbe alcune segnalazioni) si è presentata a Fox News mercoledì per raccontare la sua felicità, “Sto facendo un profondo respiro adesso perché sento un tale senso di sollievo”, ha continuato, “Dal momento stesso in cui è stato condannato mi sono preoccupato che ci fosse un indulto presidenziale che potesse annullare tutto il duro lavoro che è stato fatto per portare questa persona davanti alla giustizia. Quando oggi a mezzogiorno un nuovo presidente ha prestato giuramento, mi sono sentita finalmente al sicuro da questa minaccia”. 

Ma le assurdità non finiscono nel mondo Trump, a settembre Exotic aveva inviato una lettera scritta a mano all’ex presidente implorando la grazia. “Se ho mai ammirato qualcuno, quel qualcuno sei tu”, ha scritto, “Non perché ho bisogno di te per salvarmi la vita, ma perché tu ti alzi e vai avanti per quello in cui credi, non importa quello che pensano gli altri… Ti prego di ascoltare li milioni di persone che vedono la verità… Permettimi di renderti orgoglioso, di rendere orgogliosa l’America, di rendere orgoglioso il mondo. Sii il mio eroe, per favore”.

A dir poco agghiacciante, speriamo che finalmente si possa voltare davvero pagina su questo incubo durato quattro lunghi anni dove personaggi come Joe Exotic hanno potuto avere un palcoscenico per i loro show grotteschi, un riflesso perfetto di quello che è stata l’amministrazione Trump.