L’estate in cui imparammo a volare, molto probabile una stagione 2

L'estate in cui imparammo a volare

Dopo il clamoroso cliffhanger che ha chiuso il finale della prima stagione di “L’estate in cui imparammo a volare” è molto probabile una stagione 2 proprio perché la curiosità non è per nulla stata saziata. I fan della nuova serie di successo di Netflix possono definirsi fortunati, perché la prima stagione si è fermata esattamente a metà degli eventi del romanzo di Kristin Hannah. Tully (Katherine Heigl) e Kate (Sarah Chalke) hanno ancora molte prove e difficoltà da affrontare, quindi anche se la seconda stagione della serie non è stata ancora approvata, state certi che gli showrunner di “L’estate in cui imparammo a volare” hanno ancora molto materiale da cui attingere per portare avanti il lavoro. Seguono spoiler, inclusi possibili spoiler per la seconda stagione della serie Netflix.

Con all’attivo quasi 500 pagine, il romanzo di Kristin Hannah del 2008, Firefly Lane, è incentrato su Tully Hart e Kate Mularkey: due studentesse delle scuole medie che diventano rapidamente amiche nel corso di una fatidica estate. A partire dall’incontro delle ragazze nel 1974, dopo il quale diventano note come “TullyandKate”, Firefly Lane scorre i successivi 30 anni della loro vita, raccontando la fine della loro amicizia quando una delle due umilia pubblicamente l’altra, ma anche la loro successiva riconciliazione.

Il finale della serie Netflix accenna solo al motivo per cui la lunga amicizia di Tully e Kate giunge al termine, ma i fan del romanzo di Hannah hanno un’idea di cosa aspettarsi dalla tanto sperata seconda stagione. Vale la pena notare, tuttavia, che la serie Netflix ha già deviato dagli eventi del romanzo con passaggi abbastanza importanti, quindi, in realtà anche per chi ha letto il libro potrebbero esserci delle novità inaspettate nella storia tra Tully e Kate.

L'estate in cui imparammo a volare scena della serie

Ecco come va a finire nel libro. Attenzione, spoiler in vista.
Dopo un’amicizia lunga 30 anni, Tully e Kate hanno un grosso litigio quando Tully mette in imbarazzo Kate durante una diretta sulla televisione nazionale. Temendo che lo slegarsi del legame di Kate con la figlia quattordicenne, Marah, che sembra essere sull’orlo dell’autodistruzione, Tully le invita ad apparire nel suo talk show per parlare del loro rapporto. Quando le due accettano, Tully decide di fare una mossa a sgambetto e cambia l’argomento della puntata in: “madri iperprotettive e figlie adolescenti che le odiano”.

È un tradimento che Kate non le perdona e mette definitivamente fine alla loro amicizia in quel momento stesso, da li in poi le due donne non si parlano più per diversi anni. Sfortunatamente, quando fanno ammenda, una delle due è sul letto di morte. Non vi rovineremo qui il finale del libro di Firefly Lane, però ma di certo ci si aspetta la seconda stagione.