Pete Davidson interpreta Joey Ramone nel biopic di Netflix “I Slept With Joey Ramone”

Articoli Consigliati

- Advertisement -

Joey Ramone film netflix

Pete Davidson si calerà nei panni del pioniere del punk rock Joey Ramone nel prossimo biopic di Netflix e STXfilms, “I Slept With Joey Ramone”. L’annuncio arriva nel 20° anniversario della scomparsa di Ramone, il biopic racconterà la vita e il periodo storico del leggendario musicista Jeffrey Ross Hyman nato nel 1951 e co-fondatore della band del Queens nel 1974, con la loro musica i Ramones hanno cambiato il sound del rock, furono probabilmente il primo vero gruppo punk rock e non solo, accesero la miccia intorno alla scena punk britannica con le esibizioni nel Regno Unito nel 1976. Il gruppo si è poi sciolto nel 1996, ma la loro popolarità e influenza è stata vasta e innegabile restando attiva fino ad oggi.

Joey è scomparso nel 2001 per un tumore a nemmeno 50 anni, anche gli altri tre membri fondatori del gruppo non ci sono più, Johnny (John Cummings), Dee Dee (Douglas Colvin) e Tommy Ramone (Tom Erdelyi).
“I Slept With Joey Ramone” è basato sull’omonimo libro di memorie scritto da suo fratello Mickey Leigh, che sarà anche il produttore esecutivo.

- Advertisement -

Joey Ramone Ramones

Il presidente di STXfilms Motion Picture Group, Adam Fogelson, ha detto, “Quando condividi il letto con qualcuno, e non solo il letto, ma un’infanzia, una famiglia e una vita, conosci quella persona meglio di chiunque altro. Mickey Leigh non solo ha collaborato con la band del fratello, ma ha ricordi insostituibili e una profonda conoscenza di Joey Ramone, dal momento che lo ha supportato quando nessun altro lo faceva e lo ha visto superare le avversità nel modo più drammatico. I Slept with Joey Ramone è un grandioso inno al rock e al tempo stesso un biopic altrettanto fantastico, che lo distingue dalla comune storia di una famiglia. Pete è perfetto per il ruolo e siamo elettrizzati che Jason riporti in vita questa icona del rock e felicissimi di collaborare di nuovo coi nostri amici di Netflix”.

Il film riunisce Davidson con il regista Jason Orley, che ha diretto la commedia del 2019 “Big Time Adolescence” e l’ultimo stand-up special del comico “Pete Davidson: Alive From New York”. Davidson sta anche adattando la sceneggiatura con Orley. Insieme a Leigh, Davidson produrrà il film con David Spiegelman e Rory Rosegarten (“Everybody Loves Raymond”). Netflix ha precedentemente collaborato con STX per la serie ” L’Impero Ottomano”, così come il film “Work It” con Sabrina Carpenter.

- Advertisement -

Non perderti anche