Pete Davidson interpreta Joey Ramone nel biopic di Netflix “I Slept With Joey Ramone”

Joey Ramone film netflix

Pete Davidson si calerà nei panni del pioniere del punk rock Joey Ramone nel prossimo biopic di Netflix e STXfilms, “I Slept With Joey Ramone”. L’annuncio arriva nel 20° anniversario della scomparsa di Ramone, il biopic racconterà la vita e il periodo storico del leggendario musicista Jeffrey Ross Hyman nato nel 1951 e co-fondatore della band del Queens nel 1974, con la loro musica i Ramones hanno cambiato il sound del rock, furono probabilmente il primo vero gruppo punk rock e non solo, accesero la miccia intorno alla scena punk britannica con le esibizioni nel Regno Unito nel 1976. Il gruppo si è poi sciolto nel 1996, ma la loro popolarità e influenza è stata vasta e innegabile restando attiva fino ad oggi.

Joey è scomparso nel 2001 per un tumore a nemmeno 50 anni, anche gli altri tre membri fondatori del gruppo non ci sono più, Johnny (John Cummings), Dee Dee (Douglas Colvin) e Tommy Ramone (Tom Erdelyi).
“I Slept With Joey Ramone” è basato sull’omonimo libro di memorie scritto da suo fratello Mickey Leigh, che sarà anche il produttore esecutivo.

Joey Ramone Ramones

Il presidente di STXfilms Motion Picture Group, Adam Fogelson, ha detto, “Quando condividi il letto con qualcuno, e non solo il letto, ma un’infanzia, una famiglia e una vita, conosci quella persona meglio di chiunque altro. Mickey Leigh non solo ha collaborato con la band del fratello, ma ha ricordi insostituibili e una profonda conoscenza di Joey Ramone, dal momento che lo ha supportato quando nessun altro lo faceva e lo ha visto superare le avversità nel modo più drammatico. I Slept with Joey Ramone è un grandioso inno al rock e al tempo stesso un biopic altrettanto fantastico, che lo distingue dalla comune storia di una famiglia. Pete è perfetto per il ruolo e siamo elettrizzati che Jason riporti in vita questa icona del rock e felicissimi di collaborare di nuovo coi nostri amici di Netflix”.

Il film riunisce Davidson con il regista Jason Orley, che ha diretto la commedia del 2019 “Big Time Adolescence” e l’ultimo stand-up special del comico “Pete Davidson: Alive From New York”. Davidson sta anche adattando la sceneggiatura con Orley. Insieme a Leigh, Davidson produrrà il film con David Spiegelman e Rory Rosegarten (“Everybody Loves Raymond”). Netflix ha precedentemente collaborato con STX per la serie ” L’Impero Ottomano”, così come il film “Work It” con Sabrina Carpenter.