Enola Holmes 2: è ufficiale, il sequel è in lavorazione! Tutto quello che sappiamo

Articoli Consigliati

- Advertisement -

Enola Holmes 2

Si attendeva questa notizia da molto, adesso è ufficiale, è arrivato pochissimi istanti fa l’annuncio da parte di Netflix che Enola Holmes 2 è in lavorazione. Ne ha dato comunicazione Netflix, attraverso la pagina Instagram, con un breve video.

Dopo la sua uscita, nel settembre 2020, il film è diventato tra i più amati rilasciati sul servizio di streaming, con 76 milioni di visualizzazioni nei primi 28 giorni, da allora tutti si sono chiesti quando sarebbe arrivato il sequel attesissimo e praticamente scontato. E adesso sappiamo che ci sarà, così come sappiamo che rivedremo sia Millie Bobby Brown nei panni di Enola Holmes, che Henry Cavill in quelli di Sherlock Holmes. Non solo, Harry Bradbeer tornerà alla regia e Jack Thorne, che ha scritto il primo episodio, scriverà anche la sceneggiatura del sequel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)

- Advertisement -

 La Brown si è rivelata essere una perfetta Enola, la più giovane degli Holmes, sorella di Mycroft e Sherlock. Quando la madre di scompare, Enola fa tutto il possibile per rintracciarla, risolve degli enigmi (all’inizio) e si invischia in un bel po’ di guai riuscendo però, a risolvere anche un altro crimine! Se vi siete persi la recensione potete trovarla qui.

Il film è basato su una serie di sei libri della scrittrice Nancy Springer, per la precisione dal primo libro che è An Enola Holmes Mystery: The Case of the Missing Marquess (Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso), quindi presumibilmente la trama del sequel potrebbe essere basata sul secondo romanzo della saga della Springer, dal titolo “Il caso della dama sinistra”.

Enola Holmes 2

Continua la fuga di Enola Holmes, che tenta in tutti i modi di sfuggire al fratello Sherlock. Vuole una vita ricca di avventure. La società, invece, la vorrebbe rinchiusa in casa, così da diventare una “signora a modo”. I pericoli non mancano ma la giovane sa cavarsela da sola. Nel romanzo la si vede lavorare presso lo studio del dottor Ragostin, illustre detective di Londra. Scopre della scomparsa di lady Cecily, splendida e corteggiatissima giovane svanita nel nulla misteriosamente. Scotland Yard brancola nel buio e nessun indizio pare celarsi per le strade della pericolosa Londra. Enola è pronta a prendere le indagini nelle proprie mani, infrangendo ogni sorta di regola per scoprire la verità.

- Advertisement -

Non perderti anche