Tenebre e Ossa stagione 2: data di uscita, cast, trama, tutto quello che sappiamo

Articoli Consigliati

- Advertisement -

Tenebre e Ossa stagione 2

Tenebre e Ossa stagione 2 dovrebbe essere annunciata da un giorno all’altro, la serie infatti ha ottenuto un grande successo su Netflix, mantenendo il suo posto nella classifica dei Top 10 nei primi giorni. Sicuramente gran parte del successo è dovuto agli appassionati dei libri della scrittrice Leigh Bardugo, dai quali è stata tratta la serie, mentre molti altri si sono appassionati proprio per le amate ambientazioni fantasy, anche se, in molti casi, è stata paragonata a Game of Thrones (affermazione da cui mi dissocio completamente, come avevo scritto in questo articolo).

Ad ogni modo, la serie è piacevole e quindi nuovi e vecchi fan del Grishaverse, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla (probabile) seconda stagione di Tenebre e Ossa. Vi diremo, non solo quando sarà possibile saperne di più, ma anche quando potremo aspettarci di vedere i prossimi episodi e anche chi ci sarà tra i personaggi, vecchi e nuovi. Inoltre, dato che si tratta di un adattamento, abbiamo un sacco di idee su dove Alina potrebbe andare a finire.

- Advertisement -

Tenebre e Ossa stagione 2

Se siete capitati su Tenebre e Ossa senza aver letto il materiale originale, allora è importante sapere che la serie è tratta dai romanzi Grishaverse di Leigh Bardugo e dato che ci sono dieci libri in totale, abbiamo molte ragioni di pensare che la seconda stagione si farà sicuramente. Se nell’attesa volete iniziare a leggere i libri vi lascio l’articolo per capire da dove iniziare per non sbagliare ordine.

Tenebre e Ossa stagione 2 data di uscita
Ci aspettiamo che Tenebre e Ossa stagione 2 esca tra circa 1 anno e mezzo o più, anche se a oggi Netflix non ha ancora ufficialmente dato comunicazione ufficiale. Però ci sono un sacco di indizi che rivelano l’assoluta possibilità che a breve darà la notizia, inoltre possiamo fare un calcolo inverso per trovare la soluzione. Pronti?

Tenebre e Ossa stagione 2 rinnovo
Il percorso verso il rinnovo di Tenebre e Ossa stagione 2 inizia con una indiscrezione. Una notizia di What’s on Netflix riporta che Tenebre e Ossa stagione 2 è già stato approvato internamente da Netflix, ma che lo streamer deve ancora annunciarlo. Questa non è una sorpresa, dato che ha passato molto tempo nella top 10 degli show più visti su Netflix. Secondo quanto riferito, la piattaforma di streaming guarda alle prime quattro settimane di uno show per valutare se è interessato o meno a una nuova stagione, quindi è molto probabile che avremo delle buone nuove a fine maggio, circa un mese dopo il debutto della serie, che è stato il 23 aprile. Se la stagione 2 sarà approvata in quel periodo, non sarebbe azzardato scommettere sulla data di uscita della stagione, che potrebbe essere nel 2023, forse alla fine del 2022. Meglio andarci cauti dato che gli show ricchi di effetti speciali come questo richiedono un po’ più di tempo per essere realizzati.

Lo show-runner di Tenebre e Ossa, Eric Heisserer, ha rivelato che ha in programma altre stagioni, infatti, ha detto che pensa da anni a questa serie e ci sono piani “dettagliati” a riguardo. In un’intervista da dichiarato: “Ci potrebbero essere molto più di tre stagioni”, riferendosi ad una precedente intervista in cui aveva affermato che il suo piano era per una trilogia. Heisserer si è sbilanciato sulla possibilità di una lunga vita della serie, “La Leigh ha scritto così tanti libri c’è un sacco di terreno su cui lavorare. Sento che potrebbe durare senza problemi anche per quattro stagioni se non di più, chi lo sa?”.

Il cast di Tenebre e Ossa stagione 2
Ci si aspetta che tutti i personaggi principali di Tenebre e Ossa tornino per la seconda stagione. A cominciare, naturalmente, da Jessie Mei Li nel ruolo di Alina Starkov, attorno alla quale ruota la serie. Anche Archie Renaux dovrebbe tornare come Malyen “Mal” Oretsov. Non può mancare Ben Barnes, nei panni del cupo generale Kirigan, dopo essere uscito dalla faglia nella conclusione della prima stagione. Quell’episodio ci ha mostrato l’immensità dei poteri di Kirigan, abbiamo visto nascere le mostruose creature chiamate Nichevo’ya. Adesso sappiamo che, con gli ultimi accadimenti, le cose si sono complicate notevolmente, perché proprio i Nichevo’ya possono muoversi in pieno giorno, a differenza dei Volcra, i mostri intrappolati nella faglia.

Tenebre e Ossa stagione 2

Inej (Amita Suman), Jesper (Kit Young) e Kaz (Freddy Carter), personaggi della duologia Sei di Corvi (Six of Crows), inseriti nella prima stagione forzando un po’ la mano sui libri, probabilmente torneranno anche per la seconda stagione. Anche Danielle Gilligan (Nina) e Calahan Skogman (Matthias) torneranno e passeranno molto tempo con Inej, Jesper e Kaz. Dovrebbe tornare anche Sujaya Dasgupta nel ruolo di Zoya.

Tenebre e Ossa stagione 2: apparirà Nikolai Lantsov?
Oltre a Wylan Van Eck (di cui parleremo più avanti), l’apparizione più ovvia per la seconda stagione è quella di Nikolai Lantsov. L’ex re di Ravka sembra essere in cima alla lista delle richieste di personaggi da inserire, l’autrice stessa, Leigh Bardugo, è tra coloro che vogliono vederlo sullo schermo. In un’intervista la Bardugo ha dichiarato, “E poi Nikolai Lantsov è probabilmente uno dei miei personaggi preferiti di sempre, tanto che gli ho dato una duologia tutta sua”.

Tenebre e Ossa stagione 2 trama
Tenebre e Ossa, già nella prima stagione, ha dimostrato di essersi distaccata dal percorso dei libri, incorporando la duologia Sei di Corvi, che doveva arrivare molto più avanti. A questo unto però abbiamo qualche idea su cosa aspettarci dalla stagione 2.

La trama principale della storia mostrerà i percorsi separati di Alina e Mal verso i Dregs, tutto questo cercando di tenersi alla larga dal generale Kirigan. Ma adesso che Kirigan ha il suo esercito di Nichevo’ya, potrebbe non essere così facile. Ben Barnes ha dichiarato che la seconda stagione “si allontanerà di nuovo dal corso dei libri”. Le sue parole non sono state confermate da Heisserer, in ogni caso, la stagione 2 probabilmente esplorerà le emozioni derivanti dalla solitudine di Kirigan.
Invece, sempre Heisserer, ha confermato l’arrivo di Wylan Van Eck, visto che ne secondo libro si unisce ai Dregs. Come dicevamo prima, uno dei maggiori favoriti è Nikolai Lantsov aka Sturnhound, a guida di un’armata di pirati. Nikolai gioca un ruolo chiave nei libri, come alleato di Alina e Mal, quindi è praticamente scontato il suo arrivo.

Restate connessi con noi per sapere tutto quello che succederà nei prossimi giorni e se ci saranno le tanto attese conferme ufficiali.

- Advertisement -

Non perderti anche